Quali sono i monti del Sudafrica?
Quali sono i monti del Sudafrica?
M
- Magaliesberg.
- Monti Maloti.
- Monti dei Draghi.
- Monti del Roggeveld.
- Monti Kleinrivier.
- Monti Lebombo.
- Monti Riviersonderend.
- Monti Tsitsikamma.
Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
- I principali problemi del Sudafrica sono, al momento attuale, un elevatissimo tasso di disoccupazione, il 26,7% al settembre 2005, una criminalità violenta e dilagante e un costante aumento della diffusione dell'HIV/AIDS. L'AIDS rappresenta una vera piaga sociale, che colpisce quasi il 30% dei Sudafricani.
Chi sono i bianchi del Sudafrica?
- Il Sudafrica è una repubblica presidenziale. I bianchi sono solo il 20%, tra bianchi di origine olandese e bianchi di origine inglese, in quanto il Sudafrica è stata una colonia inglese e olandese. L'80% della popolazione è meticcia o nera ed è definita più genericamente bantu. Le lingue ufficiali del Sudafrica sono l'afrikaans e l'inglese.
Qual è la geografia del Sudafrica?
- Geografia del Sudafrica. Jump to navigation Jump to search Immagine satellitare del Sudafrica ... La geografia interna del paese è dominata da un ampio e complesso sistema di altopiani, in parte desertici o semi-desertici, delimitati da sistemi montuosi di una certa rilevanza, con alcuni dei picchi più elevati dell'Africa meridionale.
Quali sono i laghi del Sudafrica?
- Tra i laghi del Sudafrica vi sono il lago Sibhayi, nel Kwazulu-Natal, il Groot Vloer, formato dal fiume Sak (che però è pressoché asciutto per gran parte dell'anno), e il lago Santa Lucia, nei pressi di Durban.