Dove trovo il codice rapporto?
Sommario
- Dove trovo il codice rapporto?
- Come cambiare contratto badante?
- Come registrare contratto colf?
- Come pagare i contributi alla colf?
- Dove trovo il codice rapporto NEXI?
- Dove stipulare contratto badante?
- Quanto costa sostituzione badante convivente?
- Come assumere colf o badante?
- Dove registrare contratto badante?
![Dove trovo il codice rapporto?](https://i.ytimg.com/vi/Sht9nCBpPSI/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCvkCVnU6N17aEizjoQr61Eok-qzw)
Dove trovo il codice rapporto?
Dove si trova tale codice? Se il collaboratore è già stato assunto, si trova nei mav inviati dall'INPS oppure, se in fase di assunzione, viene indicato nella stampa della comunicazione di denuncia di rapporto di lavoro, nella 3° riga del titolo.
Come cambiare contratto badante?
Per fare ciò il datore può procedere in tre modi.
- Tramite il Contact Center dell'INPS, (al numero 803.164 da rete fissa e 06.164.164 da rete mobile) fornendo telefonicamente i dati necessari.
- Tramite la procedura telematica di compilazione e invio on-line Inps, cliccando i pulsanti (come in foto):
Come registrare contratto colf?
Come funziona +
- WEB – servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino sul portale dell'Istituto attraverso le proprie credenziali;
- Contact Center Multicanale – numero 803164 (gratuito da rete fissa) oppure numero da rete mobile (a pagamento, secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico);
Come pagare i contributi alla colf?
I datori di lavoro possono quindi effettuare il pagamento dei contributi:
- online, tramite il portale dei pagamenti;
- con avviso di pagamento pagoPA, presso i canali dei Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti:
- agenzie della banca;
- uffici postali;
- home banking dei PSP;
- sportelli ATM abilitati delle banche;
Dove trovo il codice rapporto NEXI?
Ciao, puoi trovare il codice del rapporto anche su un estratto conto della tua Nexi CartaSi.
Dove stipulare contratto badante?
Al Caf Cisl potrai stipulare il contratto a norma del CCNL del lavoro domestico. Datore di lavoro e lavoratore dovranno presentarsi al Caf con validi documenti di riconoscimento, codice fiscale ed eventualmente il permesso di soggiorno.
Quanto costa sostituzione badante convivente?
La paga oraria è di 7,45 euro per le badanti di sostituzione di livello CS e 8,98 euro per il livello D. Nel caso in cui la badante di sostituzione rimanga a dormire presso l'abitazione dell'assistito, occorre riconoscerle anche l'indennità di vitto e alloggio.
Come assumere colf o badante?
La comunicazione di assunzione di una colf può essere fatta: – per telefono al numero verde 803.164 da rete fissa, oppure al da rete mobile; – online sul sito INPS, seguendo il percorso servizi al cittadino > lavoro domestico > iscrizione rapporto di lavoro.
Dove registrare contratto badante?
Qui trovi l'Elenco completo documenti assunzione badante. L'assunzione, a differenza di quanto avviene per la generalità dei datori di lavoro, non va comunicata telematicamente ai servizi per l'impiego, ma all'Inps, entro le ore 24 del giorno precedente (festivi compresi) a quello in cui inizia il rapporto di lavoro.