Come fare una segnalazione anonima alla Guardia di Finanza?

Come fare una segnalazione anonima alla Guardia di Finanza?

Come fare una segnalazione anonima alla Guardia di Finanza?

Chi chiama il 117 può decidere anche di rimanere nell'anonimato ed evitare di fornire i propri dati al centralino della Guardia di Finanza. Anche se il numero 117 è attivo da circa quindici anni, recentemente le telefonate si aggirano intorno alle cento al giorno con un aumento del venti per cento rispetto al 2011.

Dove presentare denuncia Guardia di Finanza?

Per presentare segnalazioni, esposti o denunce è necessario rivolgersi al numero gratuito di pubblica utilità "117” (attivo 24 ore su 24), ovvero in un qualsiasi reparto della Guardia di Finanza individuabile consultando la pagina “Trova il Reparto”.

Come fare una denuncia all'agenzia delle entrate?

Le segnalazioni possono avvenire con due modalità: Denuncia telefonica al 117 – si tratta di un numero gratuito di pubblica utilità, operante 24 ore su 24, realizzato con lo scopo di instaurare un rapporto diretto tra la Guardia di Finanza e i cittadini.

Cos'è YouPol?

YouPol, l'app per combattere bullismo e spaccio di droga 'You Pol' è l'app che permette di inviare immagini, video, segnalazioni scritte, link, siti web, in tempo reale alle sale operative della Polizia di Stato per denunciare episodi di bullismo o di spaccio.

Come parlare con Guardia di Finanza?

Come contattare la Guardia di Finanza

  1. numero verde 800.66.96.66 (dal lunedì al venerdì 09:00/14:00) Non può essere utilizzato per presentare denunce. ...
  2. casella di posta elettronica [email protected].
  3. Uffici per le Relazioni con il Pubblico sul territorio.

Come segnalare chi non fa lo scontrino?

Chiunque può denunciare, alle autorità, i contribuenti che non emettano fatture, scontrini o ricevute fiscali. Per farlo si può chiamare il numero 117, della Guardia di Finanza, attivo 24 ore su 24, e chiedere l'intervento di una pattuglia per verbalizzare il mancato rilascio di scontrino o ricevuta.

Cosa fare se non viene fatto lo scontrino?

Se non viene rilasciato lo scontrino o la ricevuta fiscale, ovvero il documento commerciale, è possibile richiedere l'intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza al numero di pubblica utilità “117”, attivo 24 ore su 24.

Post correlati: