Quali sono i motori ad iniezione?
Sommario
Quali sono i motori ad iniezione?
Le varie aziende che hanno adoperato questo sistema in modo più o meno diverso lo hanno chiamato in modo diverso:
- "DiTech" (2T) sistema adoperato dall'Aprilia. ...
- "PureJet" (2T) sistema adoperato dalla Piaggio.
- "TSDI" (2T) sistema adoperato dalla Peugeot Motorcycles.
- "PGM-FI" (4T) sistema adoperato da Honda.
Quale gas viene prodotto in eccesso durante l'esercizio a carica stratificata è omogenea magra?
Mediante l'eccesso d'aria si formano gas di scarico la cui composizione non consente di ridurre gli ossidi di azoto con un catalizzatore a tre vie di tipo convenzionale. Per questa ragione, è necessario un catalizzatore NOx.
Quali vantaggi offre l'iniezione della benzina?
I vantaggi dell'iniezione diretta di benzina rispetto all'iniezione indiretta si possono brevemente riassumere: più potenza e coppia, meno inquinanti, minori consumi e, più in generale, maggiore potenza e coppia specifica.
Cosa è l’iniezione diretta della benzina?
- Il primo è l’iniezione indiretta multipoint, denominata anche PFI (Port Fuel Injection). Il secondo e l’iniezione diretta della benzina detta GDI (Gasoline Direct Injection). La sostanziale differenza fra le due soluzioni è il meccanismo di preparazione della miscela. Analizziamo i sistemi nel dettaglio.
Quali sono i motori benzina benzina?
- Motori GDI benzina (Gasoline Direct Injection) sono a oggi in produzione presso molteplici case automobilistiche ma includono tutte un corpo farfallato svincolato dal pedale acceleratore (controllato dalla ECU) che permette il controllo delle dinamiche EGR e dell'avviamento a freddo anche a basse temperature.
Come funziona l' iniezione diretta?
- L' iniezione diretta è un sistema di alimentazione che permette di immettere il combustibile direttamente nella camera di combustione dei motori a combustione interna . Questo sistema di alimentazione del carburante può essere utilizzato sia nei motori ad accensione spontanea ( ciclo Diesel ), sia nei motori ad accensione comandata ( ciclo Otto ).