Cosa succede se neopatentato guida auto potente?

Cosa succede se neopatentato guida auto potente?

Cosa succede se neopatentato guida auto potente?

Limite potenza auto neopatentati e sanzioni Un neopatentato che guida un'auto troppo potente è soggetto a multe che vanno da 1 € e rischia la sospensione della patente fino a 8 mesi. Questi limiti, tuttavia, sono previsti solamente per i primi 12 mesi dal conseguimento della patente.

Cosa possono guidare i neopatentati dopo un anno?

Dopo quanto un neo patentato può guidare tutte le macchine? Tale limite vale per un anno dalla concessione della patente, ciò significa che dopo un anno dal giorno in cui hai preso la patente, puoi guidare qualsiasi macchina, anche quelle di grossa potenza.

Qual è il rapporto peso potenza per i neopatentati?

Un neopatentato può guidare autoveicoli con il rapporto peso/potenza al massimo di 55 kw per tonnellata, e comunque l'auto non può avere una potenza massima superiore a 70 kw (= 95 cavalli) in caso di vetture fino a 3.500 kg, per il primo anno di patente.

Quando arriva la lista delle auto per neopatentati?

  • Puntuale come ogni anno arriva anche per il 2020 la lista delle auto per neopatentati, i quali, ricordiamo, non possono guidare durante il primo anno di patente auto con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kw/t e con una potenza massima superiore ai 70 kw (95 cv).

Quali sono le auto elettriche acquistabili dai neopatentati?

  • Tra le altre auto elettriche acquistabili dai neopatentati, segnaliamo la Volkswagen E-UP!, la Peugeot Ion la Renault Zoe e le Citroen C-Zero e E-Mehari. Per tutti i modelli indicati i prezzi rimangono ancora poco accessibili, siamo infatti nell’ordine dei 30.000 euro. Auto a metano e GPL per neopatentati

Qual è il limite per i neopatentati?

  • La legge stabilisce infatti per i neopatentati un limite di zero grammi per litro; 0,5 g/l è invece il limite alcolemico per colore che abbiano conseguito la patente da più di 3 anni. Sanzioni, punti patente e bonus per neopatentati.

Quali sono le berline guidabili dai neopatentati?

  • Infine, tra le Fiat guidabili dai neopatentati c’è anche la berlina compatta del segmento C più venduta in Italia: la Tipo. È declinata nelle versioni 4 porte (quella con la coda, per intenderci), 5 porte (la bestseller) e Station Wagon (la più capiente, adatta anche alle famiglie con bambini piccoli).

Post correlati: