Come accedere a Civis Agenzia delle Entrate?
Sommario
- Come accedere a Civis Agenzia delle Entrate?
- Che cosa è il Civis?
- Dove trovo Civis?
- Chi può utilizzare Civis?
- Come inviare i documenti al Civis?
- Come confermare il credito tramite Civis?
- Dove trovo le comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate?
- Cosa si può fare con il Civis?
- Come si aprono gli avvisi di irregolarità?
- Come variare il modello F24 online?
Come accedere a Civis Agenzia delle Entrate?
Per accedere al canale di assistenza Civis è necessario essere registrati ai servizi telematici. Il servizio Civis fornisce assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e le cartelle di pagamento (artt. 36 bis del Dpr n. 600/73 e 54 bis del Dpr n.
Che cosa è il Civis?
Cos'è Civis – Dedicato ai contribuenti abilitati ai servizi telematici «Entratel» e «Fisconline», il servizio Civis – acronimo di Comunicazione di Irregolarità Virtualizzate per Intermediari Serviti – permette di gestire in modo rapido ed efficace le comunicazioni di irregolarità (articoli 36-bis del D.P.R.
Dove trovo Civis?
È possibile ricevere gratuitamente l'avviso della conclusione della pratica Civis tramite sms ed e-mail, all'indirizzo di posta elettronica e/o al numero di telefono prescelti.
Chi può utilizzare Civis?
Civis è un servizio di comunicazione messo a disposizione direttamente dall'Agenzia delle Entrate e che può essere utilizzato dagli utenti (privati e imprese) che sono abilitati ai servizi telematici Fisconline o Entratel.
Come inviare i documenti al Civis?
L'utente accede al servizio telematico CIVIS e seleziona la voce “Presentazione documenti per controllo formale della dichiarazione”. L'utente può inviare la documentazione, integrare la documentazione già inviata o visualizzare le ricevute prodotte dal Nuovo Sistema Documentale (NSD).
Come confermare il credito tramite Civis?
Nota: la conferma può essere effettuata tramite il canale di assistenza on-line Civis, i centri di assistenza multicanale indicato nella comunicazione, tramite Pec o presentandosi al front office di qualsiasi Ufficio dell'Agenza Entrate.
Dove trovo le comunicazioni dell'Agenzia delle Entrate?
Con il canale telematico "CIVIS" (servizio riservato agli utenti registrati Fisconline/Entratel), direttamente o tramite un intermediario abilitato, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it.
Cosa si può fare con il Civis?
Attualmente con CIVIS è possibile: chiedere assistenza su comunicazioni di irregolarità, avvisi telematici e cartelle di pagamento emesse a seguito del controllo automatizzato delle dichiarazioni (articoli 36 bis del DPR n. 600/73 e 54 bis del DPR n.
Come si aprono gli avvisi di irregolarità?
Con il canale telematico "CIVIS" (servizio riservato agli utenti registrati Fisconline/Entratel), direttamente o tramite un intermediario abilitato, accedendo al sito www.agenziaentrate.gov.it.
Come variare il modello F24 online?
COME SI ACCEDE AL NUOVO SERVIZIO Per accedere al servizio Civis F24 è sufficiente: essere abilitati ai servizi telematici delle Entrate (Fisconline o Entratel, per i professionisti che operano per conto dei loro assistiti) selezionare l'apposito link “Richiesta modifica F24”.