Cosa vuol dire perdere i freni inibitori?

Cosa vuol dire perdere i freni inibitori?

Cosa vuol dire perdere i freni inibitori?

repressione dei propri impulsi, delle proprie reazioni, ecc., dovuta a particolari condizioni o inibizioni.

Cosa significa effetto inibitorio?

– Che inibisce o tende a inibire, cioè a proibire d'autorità, o a impedire, ad arrestare, a ritardare un'azione, uno sviluppo, un'attività, l'esplicazione di un processo psichico, di una funzione qualsiasi, e sim.: provvedimento i., da parte del giudice; azione i., da parte dell'interessato per ottenere dal giudice l' ...

Cosa vuol dire ricaptazione?

La ricaptazione (reuptake in inglese) in neurologia è quel processo mediante il quale il neurotrasmettitore che si trova nello spazio intersinaptico viene riassorbito a livello della membrana pre-sinaptica. Qui può essere inglobato nelle vescicole per un nuovo utilizzo.

Cosa significa ricaptazione serotonina?

Gli inibitori selettivi del reuptake di serotonina (o SSRI) sono in grado - come dice il nome stesso - di inibire la ricaptazione della serotonina all'interno della terminazione presinaptica, favorendo l'aumento del segnale della 5-HT. Tale aumento fa sì che si verifichi un miglioramento della patologia depressiva.

Cosa significa inibitori della ricaptazione della serotonina?

Gli inibitori della ricaptazione della serotonina-norepinefrina (abbreviato in SNRI) sono una classe di farmaci antidepressivi utilizzati nel trattamento della depressione maggiore e altri disturbi dell'umore.

Post correlati: