Come fare visura storica auto?

Come fare visura storica auto?

Come fare visura storica auto?

Per ottenere una visura online sarà necessario collegarsi al sito www.aci.it, cliccare sul link “Visure Pra” e successivamente compilare sia i campi relativi ai dati anagrafici del richiedente la visura auto (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo mail e recapito telefonico, nonché i dati utili alla ...

Come richiedere estratto cronologico?

Per richiede l'estratto cronologico è sufficiente recarsi all'Ufficio Provinciale del Pubblico Registro Automobilistico ed indicare il numero di targa del veicolo. Il documento viene rilasciato a vista al costo di 25 euro e non è necessario appuntamento.

Come consultare archivio PRA?

Visura PRA: come e a chi si richiede?

  1. online, sul sito dell'Automobile Club d'Italia (ACI);
  2. rivolgendosi all'Ufficio Provinciale ACI - PRA;
  3. attraverso un intermediario, come un'agenzia di pratiche auto o un'agenzia di assicurazioni.

Come si fa a vedere i km originali di un'auto?

Lo strumento più sicuro per controllare i chilometri della vettura, come già anticipato, è il Portale dell'Automobilista, consultabile nel web da chiunque. Basta sapere il tipo di mezzo e la targa per fare la verifica e conoscere il chilometraggio risalente all'ultima revisione.

Quanto costa l'estratto cronologico al Pra?

Per ottenere una visura basta il numero di targa del veicolo: le visure possono essere richieste sia presso le delegazioni Aci sparse sul territorio sia online sul sito aci.it. Quanto costa. Il costo è di 6 euro, che diventano 25 euro per l'estratto cronologico, che contiene tutta la storia del veicolo.

Come consultare il Pra?

Per fare una visura online bisogna andare nella sezione “Servizi” del sito www.aci.it e cliccare “Visure Pra”. A quel punto verrà richiesta la tipologia di pagamento e bisognerà fornire i dati del richiedente, quelli della fatturazione e infine quelli del veicolo.

Post correlati: