Quante mensilità di buonuscita?

Quante mensilità di buonuscita?

Quante mensilità di buonuscita?

Ricapitolando: in caso di azienda con più di 15 dipendenti e un licenziamento ingiustificato, la buonuscita per licenziamento può essere elevata, anche di 24 mensilità. In caso di licenziamento solido con piccole aziende, la buonuscita per licenziamento sarà molto bassa, una o due mensilità.

Quando si può chiedere una buonuscita?

Possono usufruire della buonuscita per il licenziamento: i dipendenti che abbiano siglato un contratto di lavoro a tempo determinato dopo il 31 Dicembre 2000; ... quanti abbiano stipulato un contratto a tempo indeterminato a partire dal 30 Maggio 2000, purché della durata superiore ai 15 giorni consecutivi.

Come fare un licenziamento concordato?

La risoluzione consensuale si verifica nei casi in cui entrambi le parti sono concordi nell'interrompere il rapporto di lavoro....La comunicazione dovrà essere compilata con:

  1. Dati del datore di lavoro e del dipendente;
  2. Tipologia di comunicazione;
  3. Data di decorrenza (giorno successivo l'ultimo di vigenza del contratto).

Qual è la tassazione dell incentivo all esodo?

L'aliquota della tassazione separata del lavoratore è pari al 27%. Di seguito si rappresenta il lordo netto conseguito dal lavoratore e il costo sostenuto dall'azienda.

Come ottenere la disoccupazione dopo dimissioni?

Il lavoratore che si è dimesso per giusta causa deve presentare all'Inps la domanda di disoccupazione telematicamente (tramite il sito web oppure tramite patronato o call center dell'istituto), entro il termine di decadenza di 68 giorni, che decorre dalla data di cessazione del rapporto di lavoro.

Post correlati: