Dove posso trovare i bandi europei?

Dove posso trovare i bandi europei?

Dove posso trovare i bandi europei?

Tutti i bandi europei sono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell'UE ed è possibile accedere alla relativa documentazione all'interno della banca dati EUR-Lex. Su questa piattaforma, si possono consultare tutti i regolamenti istitutivi dei diversi programmi di riferimento nelle lingue ufficiali dell'UE.

Cosa finanzia l ué?

Gestione concorrente Fondo sociale europeo – inclusione sociale e buon governo. Fondo di coesione – convergenza economica delle regioni meno sviluppate. Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale. Fondo europeo per gli affari marittimi e la pescaCerca le traduzioni disponibili del link precedenteEN.

Come cercare i bandi?

In genere sono ad accesso gratuito o mediante semplice registrazione.

  1. BDG. Sito di bandi di gara, cerca le gare nel web tramite un motore di ricerca.
  2. sudcommerce. Pubblica gare di appalto.
  3. Lambertini. Bandi Cee e nazionali con motore di ricerca.
  4. Infopubblica on line. ...
  5. Rete.net. ...
  6. Sting.it. ...
  7. Edilg@re. ...
  8. lentedingrandimento.

Chi assegna i fondi europei?

Nel caso dei finanziamenti europei a gestione diretta è la Commissione europea con sede a Bruxelles, o una sua Agenzia delegata, che eroga i fondi direttamente agli utilizzatori finali, attraverso la partecipazione ai bandi pubblicati periodicamente sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (GUUE) o sui siti web ...

Come prendere soldi a fondo perduto?

Generalmente è possibile ottenere i finanziamenti a fondo perduto attraverso la partecipazione a specifici bandi, dove occorre allegare i documenti richiesti e fornire all'ente erogatore un business plan dettagliato, nel quale si spiega qual è il progetto che si vuole venga finanziato.

Post correlati: