Quali sono i monti principali Dell'Estonia?

Quali sono i monti principali Dell'Estonia?

Quali sono i monti principali Dell'Estonia?

GEOGRAFIA FISICA DELL'ESTONIA Il territorio estone è pianeggiante e collinare con altitudini molto modeste, nella zona sud-orientale si trova la massima altura, il Suur Munamägi (317 metri).

Quali sono i confini Dell'Estonia?

Estonia Stato dell'Europa settentrionale, affacciato al Mar Baltico e al Golfo di Finlandia. Confina a E con la Russia, a S con la Lettonia, mentre dagli altri lati è bagnata dal mare. Appartengono all'E. diverse isole, delle quali le maggiori sono Saaremaa (2709 km2) e Hiiumaa (965 km2).

Come si presenta il territorio estone?

L'Estonia confina a sud con la Lettonia e a est con la Russia. E' bagnata su due lati dal Mar Baltico. ... L'Estonia è prevalentemente pianeggiante e presenta modeste colline di origine morenica. I corsi d'acqua sono brevi e il territorio è caratterizzato dalla presenza di frequenti specchi lacustri.

Qual è la religione Dell'Estonia?

Il luteranesimo e la religione ortodossa sono le due religioni principali, ma solo una piccola parte degli estoni professa una qualche religione.

Qual è il clima della Estonia?

Il clima in Estonia è di tipo sub-continentale e, più in generale, temperato freddo (con inverni freddi ed estati relativamente calde).

Qual è il lago più importante Dell'Estonia?

Lago Peipsi In Estonia vi sono oltre 1 400 laghi fra naturali e artificiali; il maggiore è il Lago Peipsi (3 555 km²) situato al confine orientale, il secondo è il Võrtsjärv (270 km²). I principali fiumi del paese sono il Narva e l'Emajõgi.

Che tipo di governo c'è in Estonia?

Sistema parlamentare Stato unitarioRepubblica parlamentare Estonia/Governo

Come sono le coste in Estonia?

Coste e isole Le coste sono frastagliate e a tratti scogliose con scarpate alte fino a 50 m. Al largo della costa vi sono numerosissime isole, oltre 1 500; le due più grandi sono Saaremaa (2 673 km²) e Hiiumaa (989 km²). La più distante è Ruhnu (11,90 km²).

Cosa si mangia in Estonia?

I piatti tipici della cucina estone sono per esempio il silgusoust (spratto con pancetta affumicata e panna), il mulgikapsad (carne di maiale con crauti e patate bollite), il mulgipuder (porridge di orzo, patate e carne), il kilu (spratto), il verivorst (sanguinaccio, la salsiccia fatta con il sangue di maiale), il ...

Qual è la superficie dell’Estonia?

  • La superficie dell’Estonia è di 45.226 chilometri quadrati e vi sono 1.342.409 abitanti (dati del 2007) – meno che in alcune grandi città d’Europa. Dalla frontiera del nord alla frontiera del sud ci sono solo 240 km, dall’est all’ovest – 350. Frontiere del Nord e dell’Est confinano con la Russia, quella del sud con la Latvia, dalla Finlandia ...

Come si dividono gli abitanti dell'Estonia?

  • Gli abitanti dell'Estonia si dividono in cinque gruppi in base alla cittadinanza: 84,14% estoni : etnia estone ( 70% ), più persone appartenenti ad altri gruppi etnici che hanno scelto la cittadinanza estone.

Qual era la Storia dell'Estonia?

  • Estonia era un paese povero e il popolo era attratto dalle idee di socialismo/communismo, credendo che socialismo/communismo avrebbe potuto cambiare la vita in meglio. Nel 1920 Estonia è diventata indipendente e per la prima volta nella sua storia sono state definite le sue frontiere e il suo territorio.

Post correlati: