In che cosa credono gli Amish?

In che cosa credono gli Amish?

In che cosa credono gli Amish?

Fare il battesimo da bambini, ma solo da adulti, per entrare nella comunità in modo ufficiale. Gli Amish credono in una Chiesa Libera dai vincoli della legge e dello Stato. Seguono la Bibbia, in particolare l'Antico Testamento, in modo rigido e categorico.

Come vivono gli Amish oggi?

Un amish vive in una comunità dal tessuto sociale insolitamente robusto, basato su forti legami familiari, e su un'ancora più forte identità religiosa. Salvaguardare questa società è fondamentale per ogni amish e le sue azioni sono votate a questo.

Come entrare a far parte degli Amish?

Tecnicamente tutti i membri della fede amish devono essere battezzati e accettati della chiesa – anche se sono cresciuti nella comunità – e questo avviene di solito tra i 16 e 25 anni, per potersi poi sposare con un altro membro sempre amish e battezzato… Ovviamente di sesso opposto.

Come vivono gli Amish in America?

Ma l'Old Order (il vecchio ordine) Amish – circa 16-18mila persone – vive in Pennsylvania, tra Filadelfia e Lancaster. In tutti gli Usa sono circa 200.000. Un Amish vive in una comunità dal tessuto sociale inusualmente robusto, basato su forti legami famigliari e su un'ancora più forte identità religiosa.

Come vestono le donne Amish?

Gli abiti sono fatti a mano, di solito in tessuto scuro. Cappotti e giubbotti sono fissati con ganci e occhielli, ma le camicie hanno i bottoni. Gli uomini sposati devono farsi crescere la barba e le donne non possono indossare abiti fantasia o gioielli e, soprattutto, non possono tagliarsi i capelli.

Post correlati: