Come aprire car 2 Go?
Come aprire car 2 Go?
Per utilizzare il car-sharing a Roma bisogna registrati sul sito web car2go inserendo i propri dati personali, inclusi l'indirizzo e i dati per il pagamento. Tramite l'App poi si scansiona la patente, in modo da convalidare direttamente patente e indirizzo per poter iniziare subito a utilizzare il servizio di car2go.
Come si usa car sharing?
Una volta raggiunta l'auto, per aprirla è sufficiente avvicinare la card o lo smartphone al chip che si trova sul parabrezza. Quando siete arrivati a destinazione basta trovare parcheggio. Ora potete lasciare l'auto, e dalla app segnalare che avete terminato l'utilizzo della vettura.
Come avviene apertura car sharing?
Le chiavi dell'auto si trovano all'interno dell'abitacolo, inserite con il badge portachiavi nella apposita scatola. Nella stessa scatola, di colore nero, si trova anche la tessera carburante. Una volta estratte le chiavi l'auto funziona normalmente.
Come affittare car2go?
Per prima cosa bisogna trovare il veicolo tramite l'app e prenotarlo. Una volta effettuata la prenotazione avrete 20 minuti di tempo per raggiungere il veicolo. Cliccate sull'app il tasto “Iniziare noleggio”, inserite il vostro PIN di 4 cifre e il codice veicolo di 3 cifre mostrato sul parabrezza.
Come funzione Share Now?
Ecco come funziona:
- Trova l'auto più vicina a te utilizzando l'app.
- Fai tap su "Prenotare", così nessuno può noleggiarla.
- Quando hai raggiunto l'auto, fai tap su "Noleggiare" nell'app.
- Utilizza Face-ID o inserisci il tuo PIN a 4 cifre.
- Inserisci il codice a 3 cifre mostratoti sull'auto per aprirla.