Quali piante o fiori allontanano le zanzare?

Quali piante o fiori allontanano le zanzare?

Quali piante o fiori allontanano le zanzare?

PIANTE E FIORI ANTI ZANZARE

  • Citronella (Lemongrass) È una pianta erbacea cespugliosa con foglie a forma di nastro ricadente e dal gradevole profumo agrumato. ...
  • Basilico (Ocimum basilicum) ...
  • Lavanda (Lavandula officinalis) ...
  • Erba gatta (Nepeta cataria) ...
  • Monarda (Monarda punctata) ...
  • Catambra.

Quali sono le piante che attirano le zanzare?

Gli scienziati hanno scelto l'albero delle farfalle (Buddleja davidii) per il loro esperimento, si tratta di una pianta molto diffusa (considerata infestante) che fiorisce tutto l'anno. Il dottor Timothy Davis, uno degli autori della pubblicazione, ha notato che le zanzare venivano attratte da questa pianta.

Cosa mettere sulla pelle contro le zanzare?

Oli essenziali Disponibili in diverse profumazioni quelli alla lavanda, al limone, al Tea-Tree oil e alla citronella sono particolarmente sgraditi. Bastano poche gocce diluite in un diffusore o spalmati sulla pelle come una crema e voi e il vostro appartamento sarete liberi dalle zanzare.

Come mandare via le zanzare di notte?

10 rimedi contro le zanzare che funzionano davvero

  1. Diffondete nell'aria profumo di caffè ...
  2. Posizionate in giro limone e aceto. ...
  3. Mettete cipolla e chiodi di garofano (in giardino) ...
  4. Piantate l'aglio in terrazzo. ...
  5. Cerotti repellenti. ...
  6. Olii essenziali da ambiente o sul corpo. ...
  7. Piante anti-zanzare. ...
  8. Bat-box per pipistrelli.

Che cosa dà fastidio alle blatte?

Gli scarafaggi non amano l'odore dell'aceto e allora utilizzatelo per lavare i pavimenti e le altre superfici. Realizzate una soluzione fatta da tre parti di acqua e una di aceto. Non usatela però sopra il legno e le superfici delicate. Il rosmarino, l'alloro e l'aglio sono invisi agli scarafaggi.

Quale geranio tiene lontane le zanzare?

Il tipo di questa pianta più indicato è il Pelargonium odoratissimum, cioè il cosiddetto geranio odoroso, che ha foglie capaci di emanare un aroma piuttosto pungente. Seguono il geranio imperiale o Pelargonium grandiflorum, il geranio zonale e il geranio edera o Pelargonium peltatum.

Quali sono i colori che attirano le zanzare?

Anche gli indumenti che indossiamo possono aumentare o diminuire il rischio di essere morsi: uno studio ha infatti rilevato che le zanzare sono attratte dai colori scuri, come nero, rosso, grigio e blu; richiamano invece meno la loro attenzione il kaki, il verde e giallo.

Quali sono le piante antizanzare da giardino?

  • La Citronella o Cymbopogon è una delle piante antizanzare da giardino per eccellenza. Non è un caso se dalla citronella vengono estratti gli oli essenziali utilizzati nella produzione di repellenti naturali contro le zanzare.

Come agisce la pianta di eucalipto contro le zanzare?

  • Nota soprattutto per i suoi poteri curativi rispetto ai problemi delle vie respiratorie (ad esempio il mal di gola), la pianta di Eucalipto (nome botanico Eucalyptus) è anche un’ottima alleata nella lotta alle zanzare: il profumo delle sue foglie agisce infatti come repellente e tiene lontani molti insetti.

Cosa ha la Melissa contro le zanzare?

  • La melissa ha un effetto repellente contro le zanzare. Si tratta di una pianta che cresce bene in diverse condizioni e aiuta ad allontanare le zanzare.

Post correlati: