Quali sono le principali città della Romania?

Quali sono le principali città della Romania?

Quali sono le principali città della Romania?

Le città principali sono Bucarest (București), Iași, Brașov, Timișoara, Cluj-Napoca, Costanza (Constanța), Craiova, Ploiești, Sibiu, Suceava, Galați, Brăila, Oradea, Bacău.

Qual è la città più grande della Romania?

ˈbuːkarest Bucarest (AFI: [ˈbuːkarest]; in romeno: București, pronuncia [bukuˈreʃtʲ]), soprannominata Piccola Parigi, è la capitale e la città più popolosa della Romania ed è la sesta più popolosa dell'Unione europea. Posta nel sud del Paese, sul fiume Dâmbovița, è il maggiore centro industriale e commerciale del paese.

Come si chiama la capitale della Romania?

BucarestRomania / Capitale Bucarest (romeno Bucureşti) Città capitale della Romania (1.821.380 ab. nel 2018), situata nel cuore della pianura valacca, a 87 m s.l.m., tra il fiume Dimbovița, subaffluente del Danubio, e il fiume Colentina.

Quali sono le città più importanti della Bulgaria?

L'elenco delle città
#CittàPopolazione censimento 1991
1Sofia1.114.925
2Plovdiv341.058
3Varna308.432
4Burgas195.686

Qual è la seconda città più grande della Romania?

Le cinque città della Romania più popolose

  • Non dovete pensare che le città della Romania, a causa dei tanti anni passati in povertà e sotto il comunismo, siano brutte. ...
  • Storicamente Cluj Napoca era la terza città della Romania, capoluogo economico ed amministrativo della zona nord-occidentale del paese.

In che lingua si parla in Romania?

RomenoRomania / Lingua ufficialeLa lingua romena o rumena, nota anche come dacoromeno, è una lingua romanza balcanica appartenente al gruppo indoeuropeo, con forti influenze esterne, in particolare slave, specialmente a livello regionale. Wikipedia

Come si chiama la capitale della Lettonia?

RigaLettonia / Capitale Distesa su entrambe le sponde del fiume Daugava poco prima che si tuffi nel mar Baltico, Riga è la città più grande delle repubbliche baltiche, nonché capitale culturale, politica ed economica della Lettonia.

Post correlati: