Cosa dice l'articolo 145 del codice della strada?

Cosa dice l'articolo 145 del codice della strada?

Cosa dice l'articolo 145 del codice della strada?

145. * Precedenza. Quando due veicoli stanno per impegnare una intersezione, ovvero laddove le loro traiettorie stiano comunque per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione. ...

Cosa succede se non ci si ferma allo stop?

Chi, alla guida del suo veicolo, non si ferma al segnale di arresto indicato dalla segnaletica stradale rischia una multa molto cara, che va da un minimo di 163 euro fino a un massimo di 651 euro, se la suddetta infrazione è commessa in un orario compreso tra le 7 del mattino e le 22.

Dove si può trovare il segnale di stop?

Il segnale di STOP si trova massimo 5 m. prima dell'incrocio. 2. Il segnale di Dare La Precedenza si trova massimo 25 metri prima dell'incrocio.

Cosa vuol dire impegnare l'incrocio?

“Quando due veicoli stanno per impegnare una intersezione, ovvero laddove le loro traiettorie stiano comunque per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione”.

Quanto è la multa per mancata precedenza?

Le sanzioni per il mancato rispetto delle regole sulle precedenze vanno dai 1 euro ed è previsto che, se questa violazione viene ripetuta per due volte in due anni, ci sia la sospensione della patente per un periodo variabile da uno a tre mesi.

Come immettersi in una strada principale?

In sintesi se Lei procedendo sulla strada "principale" non trova un cartello che La informa del diritto di precedenza, deve dare la precedenza a destra a tutte le intersezioni.

Come è fatto lo stop?

Il segnale viene utilizzato in tutte le nazioni e nella maggior parte di esse ha forma ottagonale rossa con la scritta bianca "STOP", anche se tale scritta può essere tradotta nella lingua dello stato in cui è stato installato.

Dove si può trovare il segnale di precedenza?

Di conseguenza, questo segnale giallo e bianco si trova all'inizio di tutte le strade in cui si ha il diritto di precedenza. Può dunque essere posizionato su strade urbane ed extraurbane.

Post correlati: