Come raggiungere l'isola di Tino?

Come raggiungere l'isola di Tino?

Come raggiungere l'isola di Tino?

Veramente una bella esperienza, per poter arrivare basta prendere il traghetto da porto venere, lerici, o la spezia, alla modica cifra di 7 euro, se si possiede un gommone o una barca è possibile attraccare per scaricare le persone sull'isola, dopo lo sbarco però la barca bisogna ormeggiarla tra il tino e il tinetto, ...

Quando si può visitare l'isola del Tino?

13 settembre La superficie dell'isola del Tino è interamente riservata a zona militare. Per tale ragione è possibile visitare l'isola solo in due occasioni all'anno: il 13 settembre in occasione della festa di San Venerio e la domenica successiva.

Come raggiungere l'isola di Palmaria?

COME ARRIVARE SULL'ISOLA PALMARIA Per raggiungere l'Isola Palmaria bisogna prendere uno dei traghetti che partono da La Spezia oppure da Portovenere (questi sono i più pratici, ma vi sono altri).

Come si chiama l'isola davanti a Porto Venere?

isola di Palmaria L'isola di Palmaria, insieme ai due isolotti di Tino e di Tinetto e alle cittadine di Porto Venere e delle Cinque Terre, fa parte del Patrimonio dell'Umanità, riconoscimento che è arrivato nel 2001 da parte dell'Unesco.

Come arrivare a Portovenere in macchina?

IN AUTO: Portovenere è raggiungibile in automobile dall'autostrada "A12 Genova Livorno" o "A15 Parma La Spezia". Al casello autostradale "La Spezia" prendere la statale numero 370 in direzione "Portovenere - Cinque Terre". Per altre mappe visitate la pagina Mappe delle Cinque Terre.

Dove fare il bagno Palmaria?

spiaggia di Punta Secca Una comoda e breve gita in barca (le comunicazioni sono frequenti nei mesi estivi) consente di raggiungere facilmente la Palmaria, dove si può fare il bagno nella spiaggia di Punta Secca, di ciottoli e con bei fondali, oppure alla spiaggetta del Pozzale, sul lato opposto dell'isola.

Come raggiungere spiaggia del Pozzale?

Cala del Pozzale si trova sul lato orientale dell'isola di Palmaria, nel comune di Portovenere; vi si accede solo via mare con i vaporetti che partono da La Spezia ed ovviamente da Portovenere.

Come muoversi a Portovenere?

Come arrivare a Portovenere Non è possibile raggiungere Portovenere con il treno, dovrete scegliere tra l'autobus, il traghetto, l'auto o andare a piedi (che è una variante assai interessante!). Prima dovete raggiungere una delle città più prossime della Liguria, come La Spezia, Riomaggiore, Monterosso o Levanto.

Post correlati: