Cosa indossare per una cerimonia di giorno?

Cosa indossare per una cerimonia di giorno?

Cosa indossare per una cerimonia di giorno?

Qualora la cerimonia diurna fosse semi-formale è bene optare per una gonna o un abito da cocktail, mentre se formale, è richiesto comunque il vestito lungo. Sono da evitare minigonne, abiti troppo corti e scollature generose seguendo sempre il buon senso.

Come camminare con un abito lungo?

Fai in modo che l'orlo del vestito ti arrivi alle punte dei piedi. Assicurati che il vestito sia lungo almeno fino alle caviglie. Prova a muoverti indossando il vestito. Cammina per un paio di minuti per assicurarti di non calpestarlo e che non ti faccia inciampare.

Come sdrammatizzare un abito lungo nero?

Regola di stile: la scelta delle scarpe è fondamentale per sdrammatizzare i vestiti lunghi. Punta su scarpe da ginnastica, su ankle boots rock o sandali bassi. Copia il look: abito Louise Friedlaender e scarpe Converse. Regola di stile: vale lo stesso discorso delle scarpe.

Come fare a vestirsi bene?

Come vestirsi bene

  1. Segui il tuo stile. Non snaturare il tuo aspetto con un outfit che non lo rispecchia.
  2. Scegliere i capi che ci vestono meglio. ...
  3. Cerca di valorizzare il tuo look con i colori giusti. ...
  4. Segui i dress code se richiesti. ...
  5. Scegli, se puoi, tessuti di buona manifattura e naturali. ...
  6. Guarda e adatta gli abbinamenti.

Quanto deve essere lungo un abito da sera?

Infine, si parla di abito lungo quando la misura dalla vita in giù corrisponde ai 90 centimetri e oltre. Generalmente questa lunghezza sta bene a tutte le tipologie fisiche, ma non alle persone particolarmente basse di statura perché tende ad abbassare ulteriormente la figura.

Come rendere casual un vestito elegante?

Se invece il vestito ha delle spalline sottili, si può rimediare immediatamente indossando un maglione oppure una giacca di pelle nera. Infine, l'aggiunta di una cintura, possibilmente non classica, sdrammatizza istantaneamente l'abito, conferendogli un aspetto più casual e quindi meno elegante.

Come sdrammatizzare un abito?

Se l'abito ha le bretelle sottili indossiamolo sopra una maglia o una camicia. Il tocco che sdrammatizzerà definitivamente il vestito è il cardigan lungo, meglio se lasciato sbottonato affinchè abbia un'aria meno importante. Mai insieme alla giacca. Si sotto a un giubbino di jeans, un biker in pelle o un piumino.

Post correlati: