Dove ascoltare Concerto 1 Maggio?

Dove ascoltare Concerto 1 Maggio?

Dove ascoltare Concerto 1 Maggio?

L'evento, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 fino alla mezzanotte. L'intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

Quando è nato il concertone del 1 Maggio?

1990 Ecco cosa è successo le scorse edizioni del concertone di Piazza San Giovanni. Il Concerto del Primo Maggio è da anni un appuntamento fisso nella Capitale. Nasce nel 1990 come occasione per ricordare la Festa dei lavoratori ed è organizzato dai tre principali sindacati: CGIL, CISL e UIL.

Cosa è successo al Concerto del Primo Maggio?

La polemica di Fedez contro la Lega e Rai3 irrompe nel concerto del Primo maggio. Dal palco ell'evento il rapper sferra un attacco diretto al senatore leghista Ostellari, reo di osteggiare il Ddl Zan, e al partito di Matteo Salvini in generale per le posizioni omofobe.

Quando canta Fedez 1 maggio?

Fedez al Concerto del Primo Maggio 2021 di Roma. Prima di salire sul palco svela: “Il mio intervento sottoposto ad approvazione politica”. Fedez è uno dei cantanti del cast artistico del Concerto del Primo Maggio di Roma 2021.

Chi paga il concertone del primo maggio?

Buona parte delle spese (sui 500.000 euro) sono coperte dalla RAI che, sia in video su Rai Tre che sulle frequenze di Radio Due, trasmette in diretta tutto il concerto che in pratica vede la propria scaletta ritagliata in base alle esigenze della rete, con tanto di pausa per il telegiornale.

Cosa è successo il primo maggio 2015?

In occasione dell'Esposizione universale si scatena la violenza dei NoExpo. Ore di battaglia nelle strade del centro tra saccheggi e distruzioni. Il primo maggio del 2015 per Milano doveva essere una grande festa: veniva inaugurato Expo, l'occasione di Milano di mostrarsi al mondo.

Cosa è successo al concerto di Travis Scott?

È stata depositata martedì 16 novembre in Texas una nuova causa legale da 750 milioni collegata alla tragedia avvenuta all'Astroworld Festival il 5 novembre 2021 a Houston, in Texas. Nell'incidente accaduto durante l'esibizione di Travis Scott sono morte 10 persone e 300 sono finite in ospedale.

Quanto dura il concerto del primo maggio?

Concerto del Primo Maggio: la scaletta e come seguirlo in diretta. Oltre 6 ore di musica live. Dalle 16,30 a mezzanotte.

Quanto è costato il concerto del primo maggio?

Ad accendere la miccia è stato il leader della Lega, Matteo Salvini, che su Twitter ha commentato il Concertone dicendo che “costa circa 500.000 euro agli italiani, a tutti gli italiani, attraverso la Rai, quindi i comizi 'de sinistra' sarebbero fuori luogo”.

Chi organizza concerto 1 Maggio?

Il Concerto del Primo Maggio è un festival musicale che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro in piazza San Giovanni in Laterano a Roma (antistante l'omonima basilica) dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL.

Post correlati: