Quanto si spende per installare un gancio traino?
Quanto si spende per installare un gancio traino?
Il montaggio di un gancio traino ha dei costi d'installazione che vanno dai 100 euro e che arrivano fino ai 150 euro. Considerando il prezzo dell'acquisto dell'accessorio scelto, bisognerà poi sommarlo al costo dell'installazione.
Quanto costa gancio traino camper?
170 euro Un gancio traino nuovo indicativamente costa dai 170 euro circa, prezzo che include anche la centralina elettronica se necessaria, adatto alle utilitarie, fino ai 725 euro, per quelli adatti ai veicoli commerciali o ai camper.
Quanto costa il montaggio del gancio traino?
- L'operazione per il montaggio del gancio traino si aggira tra i 100€ ed i 150€. In questo modo vi farete già un'idea dell'investimento complessivo che bisognerà effettuare per poter definitivamente circolare su strada. Il gancio traino in sè, invece, ha un range di prezzo abbastanza ampio a seconda di specifici criteri.
Come si comporta l’omologazione del gancio traino?
- Come ci si comporta per l’omologazione del gancio traino? Il collaudo va fatto presso l’Ufficio provinciale della Motorizzazione competente, in relazione a dove ha sede la ditta che ha fatto la modifica alla macchina. Anche la documentazione per l’omologazione del gancio traino va presentata presso la Motorizzazione.
Cosa dice la legge sul gancio traino?
- Omologazione gancio traino, cosa dice la legge. L’installazione del gancio traino non previsto originariamente in sede di omologazione della macchina può pregiudicare la permanenza delle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte.