Che cosa sono le autovetture?

Che cosa sono le autovetture?

Che cosa sono le autovetture?

L'autovettura è un veicolo a motore con quattro ruote, destinato al trasporto di persone (massimo nove, compreso il conducente). Quindi non sono autovetture gli autobus (più di nove persone), i portavalori (destinato a trasporto di valori), gli autocarri (destinati al trasporto di merci).

Qual è il sinonimo di vettura?

[autoveicolo a quattro ruote, con motore a scoppio, adibito al trasporto di un numero limitato di persone: una v. di serie sportiva] ≈ automobile, autovettura, (fam.) macchina.

Quanti posti ci sono in un autovettura?

autovetture - quiz patente
DomandaRisposta
L'autovettura fa parte degli autoveicoliV
L'autovettura non può avere più di nove posti, compreso il conducenteV
L'autobus non è un'autovetturaV
Le autovetture possono avere motore elettricoV

Come è fatta una macchina?

Un'automobile è composta da diverse parti. Quella più esterna, la carrozzeria, è costruita in metallo sagomato in fogli sottili, chiamato lamiera. Nella parte centrale dell'automobile è ricavato l'abitacolo, con i sedili per i passeggeri.

Quali veicoli sono autovetture?

Gli autoveicoli sono tutti veicoli a motore con non meno di quattro ruote, esclusi i quadricicli. Sono autoveicoli autovetture, autobus, autocarri, trattori stradali, autotreni, autoarticolati, autosnodati, autocaravan.

Che cosa è un quadriciclo?

Sono veicoli a quattro ruote di massa a vuoto sino a 400 Kg (550 Kg se destinati a trasporto di cose) e di potenza del motore massima fino a 15 kW. ... I QUADRICICLI LEGGERI sono quelli con potenza sino a 4 kW dotati di motore a benzina (con cilindrata non superiore a 50 cm3), diesel o elettrico, ad esempio le microcar.

Qual è il contrario di auto?

Senior Member. Ciao Cristina, Credo che l'antonimo di auto- sia etero-.

Come si muove un automobile?

L'automobile è un veicolo munito di ruote che, spinto da un motore solitamente a scoppio e condotto da un guidatore, è in grado di spostarsi autonomamente sulla superficie terrestre allo scopo di trasportare un limitato numero di passeggeri o merci.

Quanti posti hanno gli autocarri?

Il numero di persone trasportabili sugli autocarri è sempre di cinque, compreso il conducente.

Post correlati: