Che zona è Marano di Napoli?

Che zona è Marano di Napoli?

Che zona è Marano di Napoli?

Comune di Marano di Napoli
Dove
RegioneCampania
ProvinciaNapoli (NA)
ZonaItalia Meridionale
Popolazione Residente

Come si chiamano gli abitanti di Marano?

Gli abitanti diMarano di Napoli” si chiamano “maranesi” e sono circa 57.200. Il comune di Marano di Napoli è un piccolo comune ed ha una superficie di 15 km², è ubicato nella provincia di Napoli (NA) nella regione Campania. Il Santo Patrono di Marano di Napoli è San Castrese, si festeggia in data 11 febbraio.

Qual è il Cap di Mugnano di Napoli?

80018 Mugnano di Napoli/Codici postali

Che comune è Marano?

Marano di Napoli è un comune italiano di 57 711 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. Posto in parte sulla collina dei Camaldoli, è uno dei comuni più popolosi, e fa parte del territorio denominato agro giuglianese.

Quanti abitanti fa il Comune di Qualiano?

25 684 Qualiano (Qualiàne in napoletano) è un comune italiano di 25 684 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania....
Qualiano comune
Superficie7,43 km²
Abitanti25 685 ()
Densità3 456,93 ab./km²
FrazioniGlicine-Teorema, P.I.P. "Ponte Riccio", Oleandro, Ripuaria

Qual è il Cap di Villaricca?

80010 Villaricca/Codici postali

Chi è Marano di Napoli?

  • Marano di Napoli è un comune italiano di 60 003 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. Posto in parte sulla collina dei Camaldoli, è uno dei comuni più popolosi, e fa parte del territorio denominato agro giuglianese .

Qual è il codice catastale di Marano di Napoli?

  • Codice Istat: 063041: Codice Catastale: E906: Informazioni: Denominazione Abitanti: maranesi: Santo Patrono: San Castrese: Festa Patronale: 11 febbraio: Giorno di Mercato Settimanale: martedì: Dati Statistici sul Comune: Distribuzione per Età: Statistiche su Marano di Napoli

Dove è la città di Marano?

  • Marano è situata nord-ovest di Napoli, con cui confina su un versante della collina dei Camaldoli. Marano dista all'incirca 8 k m dall'Asse Mediano, e una decina di km dalla Tangenziale di Napoli. Infine la città dista appena dieci chilometri dall'aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino.

Qual è il santo patrono di Marano di Napoli?

  • Il santo patrono della città di Marano di Napoli è san Castrese, la cui ricorrenza cade l'11 febbraio. La venerazione dei maranesi per il santo è molto antica: difatti la prima testimonianza del culto e di una chiesa a lui dedicata è un documento scritto datato 10 febbraio 942.

Post correlati: