Cosa si può guidare con la patente B speciale?
Sommario
- Cosa si può guidare con la patente B speciale?
- Quando serve la patente speciale?
- Chi deve prendere la patente speciale?
- Chi ha diritto alla patente speciale?
- Quali sono le caratteristiche della patente B speciale?
- Chi ha conseguito la patente B?
- Quali sono i veicoli ammessi alla patente B?
- Qual è la patente speciale per il conducente diversamente abile?
Cosa si può guidare con la patente B speciale?
La patente BS consente la guida dei motoveicoli, esclusi i motocicli, e degli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, non è superiore a 8.
Quando serve la patente speciale?
La Patente Speciale è la patente di guida che attesta l'idoneità del conducente diversamente abile a condurre un'autovettura modificata secondo le proprie esigenze. Quando una persona diversamente abile deve condurre un veicolo deve essere in possesso della patente speciale di guida.
Chi deve prendere la patente speciale?
Persone con minorazioni, patologie o handicap fisici, per guidare, devono conseguire una specifica abilitazione.
Chi ha diritto alla patente speciale?
COS'E' LA PATENTE SPECIALE - La patente speciale è il certificato di idoneità rilasciato, a seguito di una visita presso un'apposita Commissione Medica Locale, a persone affette da minorazioni anatomiche, funzionali o sensoriali, per la guida di veicoli opportunamente modificati in funzione delle proprie patologie.
Quali sono le caratteristiche della patente B speciale?
- Patente b speciale: rinnovo, agevolazioni e limitazioni. La patente B speciale ha preso il posto della vecchia categoria F, molto più limitata, ma possiede un iter a sé e caratteristiche particolari.
Chi ha conseguito la patente B?
- Chi ha conseguito la Patente B prima dell’1 gennaio 1986, può guidare qualsiasi motociclo, senza alcun limite. Chi l’ha conseguita tra l’1 gennaio 1986 e il 25 aprile 1988 può sempre guidare qualsiasi motociclo, ma solo in Italia.
Quali sono i veicoli ammessi alla patente B?
- Patente B: i veicoli ammessi Gli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate con non più di nove posti a sedere. Con la patente B è possibile guidare tutte le automobili presenti in listino ed è possibile condurle anche se dotate di rimorchio non leggero (se non supera il peso della motrice e se insieme non superano le 3 ...
Qual è la patente speciale per il conducente diversamente abile?
- La Patente Speciale attesta l'idoneità del conducente diversamente abile, a condurre un'autovettura modificata secondo le proprie esigenze.