Quanto costa pagare bollo auto in tabaccheria?
Quanto costa pagare bollo auto in tabaccheria?
Se invece si preferisce pagarlo fisicamente oppure non si ha la possibilità di effettuare il versamento online, il bollo auto può essere pagato in: Uffici postali (con bolletino dal costo di 1,10 euro) Ricevitorie e tabaccai convenzionati (costo pratica: 1,87 euro)
Come conviene pagare il bollo auto?
Sono ormai numerose le soluzioni possibile per pagare il bollo auto, le più comode sono: l'Home Banking della propria banca, i punti vendita Sisal e Lottomatica, l'app IO, Satispay e il sito PagoPA.
Quanto costa il super bollo?
Il costo del super bollo dipende dall'auto: chi acquista una vettura con una potenza di oltre 185 kW (252 CV) deve pagare 20 euro per ogni kW che eccede questa soglia. Per fare il calcolo basta quindi aggiungere alla cifra di 586,95 euro (costo del bollo per un'auto di 185 kW) 20 euro per ogni kW eccedente.
Quando si paga di meno il bollo?
Dopo quanti anni non si paga il bollo In conclusione, possiamo dire che non ci sono sostanziali novità nel 2021 per quanto riguarda le esenzioni o le riduzioni per i veicoli che hanno tra i 20 e i 29 anni. Anche per il 2021, poi, non si paga il bollo quando le auto storiche hanno almeno 30 anni.
Cosa influisce sul bollo auto?
classe d'inquinamento (Euro I, Euro II, ecc.), dove tanto minore sarà tale classe e tanto più si pagherà di bollo (soluzione introdotta nel 2010) età del mezzo (per esempio, tra i veicoli d'epoca, i veicoli di interesse storico e collezionistico iscritti ai relativi registri sono esentati dal pagamento del bollo auto)