Cosa si può guidare con la patente BS?

Cosa si può guidare con la patente BS?

Cosa si può guidare con la patente BS?

COSA SI PUÒ GUIDARE CON LA PATENTE BS La patente BS consente la guida dei motoveicoli, esclusi i motocicli, e degli autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, non è superiore a 8.

Che cos'è la patente BS?

PATENTE B SPECIALE (BS) La patente di categoria BS può essere con o senza adattamenti, in questo modo anche mutilati o portatori di handicap possono ottenere la patente, ma con delle limitazioni alla guida di veicoli con particolari adattamenti.

Cosa significa il codice 05 sulla patente?

LE ANNOTAZIONI, LE RESTRIZIONI O ABILITAZIONI DELLA PATENTE SPECIALE. nell'ultimo rigo, nello spazio sotto le colonne 9, 10,11 (se il codice si applica a tutte le categorie di patente). In questo caso, nella colonna 12 viene annotato il codice «05» che evidenzia la presenza di «limitazioni nella guida».

Quanto dura la patente BS?

5 anni La validità prevista per la patente B speciale è di 5 anni, ma in caso di patologie in corso la CML può decidere di limitarne la durata a periodi inferiori.

Cosa si può guidare con la patente F?

CATEGORIA F (CATEGORIA SPECIALE) Autoveicoli, esclusi motoveicoli e motoleggere, la cui velocità massima non supera 45 km/h.

Cosa serve per la patente speciale?

Per avere la patente un disabile deve superare un esame teorico e un esame pratico, simili a quelli previsti per la patente normale. La visita per l'idoneità va effettuata presso una Commissione medica locale.

Quali sono le caratteristiche della patente B speciale?

  • Patente b speciale: rinnovo, agevolazioni e limitazioni. La patente B speciale ha preso il posto della vecchia categoria F, molto più limitata, ma possiede un iter a sé e caratteristiche particolari.

Come avviene il rinnovo della patente speciale?

  • In questi casi, in cui la situazione è evidente, il rinnovo della patente speciale avviene in maniera tradizionale, ossia alla stessa maniera con cui si procede al rinnovo delle patenti non speciali. La validità rimane sempre di 5 anni a prescindere dalla categoria di appartenenza.

Qual è la patente speciale di guida?

  • La Patente Speciale è la patente di guida che attesta l'idoneità del conducente diversamente abile, a condurre un'autovettura modificata secondo le proprie esigenze. Nelle nostre autoscuole, trovi competenza e riservatezza e sei guidato sia sotto il profilo burocratico sia nell’apprendimento alla guida, attraverso un percorso di formazione ...

Post correlati: