Come mai le donne si depilano?
Come mai le donne si depilano?
La depilazione è un'attività tipicamente femminile: sin dall'antichità il corpo liscio veniva associato all'idea di purezza; questa tradizione venne portata avanti anche nell'antico Egitto, in cui donne e sacerdoti erano soliti depilarsi con composti di resina.
Quante ragazze si depilano integralmente?
Quasi tutte le donne (85%) si depilano regolarmente le parti intime, solo tra le over 45 alcune rinunciano a rasarsi. Due uomini su tre (il 66%) seguono l'esempio delle donne, dichiarano cioè di eliminare regolarmente i peli pubici in eccesso.
Qual è l'età giusta per depilarsi?
Annalisa Pizzetti, specialista in dermatologia consiglia di “non iniziare la depilazione prima dei 16 anni, perché lo sviluppo del pelo non è finito. In ogni caso, la ceretta è sconsigliata prima del menarca.
Da quando le donne hanno cominciato a depilarsi?
Le cose cambiarono, negli Stati Uniti, a partire dal 1915, quando sulla rivista di moda Harper's Bazaar iniziarono a comparire pubblicità che mostravano disegni di donne con ascelle implumi (in genere per commercializzare creme depilatorie). Lisce d'estate.
Perché le donne cinesi non si depilano?
Dato però che l'alimentazione cinese è stata contaminata da cibi occidentali, si sono diffusi anche gli scompensi ormonali che determinano la crescita di peli. È molto comune vedere ascelle o gambe non proprio completamente prive di peluria.
Come si Depilavano le donne greche?
Anche gli antichi Greci e Romani si depilavano, o meglio si epilavano. A differenza della depilazione, l'epilazione consiste nell'estirpazione del pelo. Si presume che venisse praticata da uomini e donne, e soprattutto per ragioni igieniche.