Cosa sono i Centri cefalee?
Cosa sono i Centri cefalee?
Il Centro Cefalee Koelliker dispone di un Day Hospital dedicato a: Attacco di emicrania acuta che necessita una terapia antiemicranica intensiva. Protocolli di disassuefazione da uso improprio (misuse –overuse) di farmaci. Monitoraggio dei parametri e degli esami di laboratorio.
Cosa si fa in un Centro cefalee?
Il Centro Cefalee è una struttura superspecialistica che si occupa di cefalee, con la possibilità di fare ricerca, di eseguire esami specifici e complessi, con capacità diagnostiche elevate che consentano di riconoscere forme rare e di impostare trattamenti corretti.
Quale dottore cura la cefalea?
Se il dolore alla testa è insistente e si presenta con una regolarità e un'intensità tale da rendere difficile lo svolgimento delle attività quotidiane, quando cioè il mal di testa incide sulla qualità della vita, è indispensabile rivolgersi ad uno specialista neurologo.
Che visita fare per il mal di testa?
Gli esami più comuni, oltre agli esami di laboratorio, sono: radiografia del cranio, elettroencefalogramma, TAC cranica, Risonanza Magnetica encefalica, polisonnografia ed Eco Color Doppler dei tronchi sovraortici.
Come curare il mal di testa muscolo tensivo?
Trattamento della cefalea muscolo-tensiva. Per la maggior parte delle cefalee muscolo-tensive da lievi a moderate, quasi tutti gli antidolorifici (analgesici) da banco Farmaci da banco maggiori informazioni , come aspirina.
Dove si trova la cefalea?
La cefalea, o mal di testa, è un disturbo molto diffuso. Con il termine “cefalea” si definisce un dolore localizzato a livello del cranio, provocato dalla stimolazione di strutture intracraniche sensibili al dolore.