Cosa è un termine tecnico?

Cosa è un termine tecnico?

Cosa è un termine tecnico?

b. Termine tecnico o locuzione tecnica, strettamente connessi ai fattori concettuali e pratici d'una data disciplina o attività: il suo articolo abbonda di tecnicismi; t. specifico, in linguistica, termine o locuzione che indica concetti, nozioni e strumenti proprî di un determinato ambito settoriale; t.

Qual è il contrario di esperto?

ferrato, navigato, provetto, qualificato, scelto, valente. ↔ digiuno, inesperto, principiante. ↑ inabile, inetto, incapace, maldestro. s. m. (f.

Cosa vuol dire Problema tecnico?

Ogni quesito di cui si richieda ad altri o a sé stessi la soluzione, partendo di solito da elementi noti. In partic.: a. In matematica, quesito che richiede la determinazione o la costruzione di uno o più enti (numeri, funzioni, figure geometriche, insiemi, ecc.)

Che cosa sono i termini?

In una qualunque operazione, si dicono termini dell'operazione gli elementi che in essa compaiono: così gli addendi sono i termini dell'addizione, i fattori sono i termini della moltiplicazione, il numeratore e il denominatore i termini di una frazione.

Qual è il contrario di principiante?

↔ consumato, esperto, navigato, provetto, veterano. s. m. e f. [persona che non ha ancora maturato esperienza in una disciplina, un lavoro e sim., anche spreg.: essere un p.] ≈ esordiente, matricola, neofita, (fam.)

Cosa vuol dire essere Valente?

- [che mostra di avere capacità a svolgere una data attività e sim., anche con la prep. in: essere valente nelle armi, come pilota] ≈ abile, bravo, capace, competente, esperto, preparato, valido, valoroso....

Come interviene la motivazione nel problem solving?

La motivazione, vale a dire la spinta ad agire, può consistere in un bisogno fisiologico o in bisogni propri del soggetto (come la curiosità); di conseguenza il problema susciterà degli interrogativi, delle domande configurandosi come una “situazione problematica”.

Post correlati: