Quanti anni ti danno per occultamento di cadavere?

Quanti anni ti danno per occultamento di cadavere?

Quanti anni ti danno per occultamento di cadavere?

tre anni Chiunque occulta(1) un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne nasconde le ceneri, è punito con la reclusione fino a tre anni(2).

Cosa vuol dire occultamento di cadavere?

Commette tale delitto chiunque occulta un cadavere o parte di esso, ovvero ne nasconde le ceneri (art. Ceneri sono quelle risultate dalla combustione del corpo umano. ... Il dolo è generico.

Come si dice quando nascondi un cadavere?

Soppressione di cadavere è propriamente un tecnicismo specifico del diritto che indica il 'reato consistente nel celare un cadavere, una parte di esso o le sue ceneri' (cfr. GRADIT), definito dall'articolo 411 del Codice penale: ... GRADIT), disciplinato dall'articolo 566 del Codice penale.

Perché la necrofilia è illegale?

L'elemento psicologico del reato di vilipendio di cadavere consiste nel dolo generico, ed è integrato quando l'agente sia consapevole che la condotta posta in essere è idonea ad offendere il sentimento di pietà verso i defunti ed è vietata da disposizioni regolamentari (come per il caso di esumazione parziale), o ...

Cosa significa occultazione?

Una occultazione è essenzialmente una eclissi di un corpo celeste prodotta dal passaggio di un qualsiasi altro corpo celeste tra esso e l'osservatore. ... L'occultazione del Sole da parte della Luna è una eclissi solare.

Post correlati: