Cosa si può finanziare con resto al Sud?

Cosa si può finanziare con resto al Sud?

Cosa si può finanziare con resto al Sud?

Possono essere finanziate le seguenti spese: ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili (massimo 30% del programma di spesa) macchinari, impianti e attrezzature nuovi. programmi informatici e servizi per le tecnologie, l'informazione e la telecomunicazione.

Come fare il resto al Sud?

Per ottenere il finanziamento Resto al Sud 2021 occorre presentare una domanda online attraverso l'apposita piattaforma messa a disposizione da Invitalia. La presentazione della domanda non prevede scadenze: l'unico limite previsto è quello dei fondi disponibili.

Da quando esiste Resto al Sud?

Resto al Sud è un incentivo introdotto dal Decreto Legge 20 giugno 2017, n. 91, che contiene un piano di interventi finalizzati a favorire la crescita economica nel Mezzogiorno.

Chi può usufruire del resto al Sud?

hai età compresa tra 18 e 55 anni. sei residente in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nei 116 Comuni compresi nell'area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria), nelle isole minori marine del Centro-Nord, nonché in quelle lagunari e lacustri.

Come accedere ai finanziamenti Invitalia?

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

  1. essere in possesso di una identità digitale (SPID, CNS, CIE) per accedere alla piattaforma dedicata.
  2. accedere all'area riservata per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati.

Come funziona l imprenditoria giovanile?

La legge 95/95 per l'imprenditoria giovanile prevede finanziamenti per i giovani ragazzi che hanno un'idea imprenditoriale, ma non hanno attuarla per mancanza di fondi. Con questa legge, le istituzioni promuovono le idee di giovani ragazzi che decidono di avviare un'attività in proprio.

Post correlati: