Cosa vuol dire il codice 12 sulla patente?

Cosa vuol dire il codice 12 sulla patente?

Cosa vuol dire il codice 12 sulla patente?

MM. AA); campo 12 : le eventuali indicazioni supplementari o restrittive, in forma codificata, a fronte di ciascuna sottocategoria interessata. 25.06 Acceleratore assistito (elettronico, pneumatico, ecc.)

Dove è il codice 01 sulla patente?

10. 11. 12. I numeri 1, 2, 3, 4a, 4b, 5, 7 e 9 sono presenti sul lato frontale del documento mentre i rimanenti si trovano sul retro della patente.

Come leggere i codici della patente?

Come si legge la patente di guida, la facciata anteriore

  1. 1: Cognome.
  2. 2: Nome.
  3. 3: Data e luogo di nascita.
  4. 4a: Data del rilascio della patente.
  5. 4b: Data di scadenza della patente.
  6. 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
  7. 5: Numero della patente.
  8. 6: Foto.

Cosa significa codici sulla patente?

I codici riportati sul retro della patente che indicano limitazioni, restrizioni vengono detti “codici armonizzati” e appartengono ad una lista dettata da una direttiva europea. ... indicazioni di eventuali abilitazioni possedute dal titolare della patente di guida.

Che cosa si può guidare con la patente AM?

Con il patentino AM si possono innanzitutto guidare ciclomotori a due ruote che non superano i 50 cm3 di cilindrata, con una potenza massima di 4 Kw e una velocità massima di 45 km/h, altrimenti indicati con la categoria L1e.

Come leggere la patente MIT UCO?

Il significato della sigla MIT-UCO sulla patente di guida La sigla MIT-UCO, presente al numero 4C sulla patente (come riportato in figura), indica chi ha rilasciato la patente di guida. Nel caso della foto in apertura è l'Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti, da cui appunta deriva la sigla MIT-UCO.

Dove c'è scritto guida con lenti sulla patente?

Sul vecchio modello del documento c'è proprio la dicitura “guida con lenti”. Sulla nuova patente di guida europea l'indicazione si trova invece sul retro, nella riga in basso, con il codice 01 che indica appunto la necessità di correzione e/o protezione della vista.

Post correlati: