Cosa significa il simbolo di Versace?

Cosa significa il simbolo di Versace?

Cosa significa il simbolo di Versace?

La moda di Versace “pietrifica”, come lo stesso Gianni affermò, e non è un caso che il simbolo dell'azienda sia la Medusa, la figura della mitologia greca che aveva appunto il potere di pietrificare chiunque la guardasse.

Come nasce la Medusa di Versace?

Il logo Versace: la scelta della Medusa e il suo significato Scoperto il trucco, Athena si vendica trasformando i capelli di Medusa in serpenti velenosi e i denti in zanne: da quel momento il suo sguardo pietrificherà chiunque la guardi. Decapitata dall'eroe Perseo, Athena scolpirà la testa di Medusa sul suo scudo.

Chi ha disegnato la Medusa di Versace?

La mitologia greca, ancora oggi, affascina non solo alunni ma anche numerosi rappresentanti del mondo della moda, della cultura e del cinema. Infatti, tra questi, c'è anche Gianni Versace, il famoso stilista, che scelse l'immagine di Medusa come logo per le sue creazioni di moda.

Che differenza ce tra Versus e Versace?

Versus è la linea del marchio Versace nata nel 1989 era licenziata dal gruppo Ittierre, la cui produzione era incentrata intorno ad una moda più giovanile rispetto a quella di Gianni Versace. Dal 2009 Versus è in licenza al Gruppo Facchini che ne produce e distribuisce l'abbigliamento.

A cosa si ispira Versace?

Gianni Versace si dimostra spregiudicato nell'invenzione, nella combinazione di colori e di forme (è grazie a lui se oggi indossiamo pelle e seta e una spilla da balia può essere sexy), osando con con nuovi materiali, spesso ispirandosi dalla sua Madre Terra, nonché alle opere della Magna Grecia.

Dove vengono prodotti i vestiti di Versace?

; Versace in Cina, Slovacchia e Mol- davia; Dolce&Gabbana in Marocco, India, Moldavia e Romania; Prada in Slovacchia; Ermene- gildo Zegna in Turchia; Benetton in Croazia, Bulga- ria, Romania, Turchia e Ucraina (solo per limitarci all'Est europeo).

Come è nato il logo di Versace?

19 La classica cultura romana, a cui Giovanni è sempre stato interessato, è stata fonte d'ispirazione. Da bambino, giocando con i suoi fratelli e sorelle tra le antiche rovine di Reggio Calabria, ha visto molte opere d'arte sul pavimento. Tra questi c'era la stessa Medusa, che divenne il simbolo di Versace.

Chi disegna per Versace?

Donatella Versace disegna Fendi e Kim Jones disegna Versace, è la prima volta - Moda - ANSA.it.

Chi produce per Versace?

; Versace in Cina, Slovacchia e Mol- davia; Dolce&Gabbana in Marocco, India, Moldavia e Romania; Prada in Slovacchia; Ermene- gildo Zegna in Turchia; Benetton in Croazia, Bulga- ria, Romania, Turchia e Ucraina (solo per limitarci all'Est europeo).

Chi sono le modelle di Versace?

Alla sfilata di Fendace presentata nello storico Palazzo Versace di Via Gesù a Milano hanno partecipato un cast di top model: Naomi Campbell, Kate Moss, Amber Valletta, Kristen McMenamy, Vittoria Ceretti, Kirsten Owen, Karen Elson, Emrata, Mariacarla Boscono, Gigi Hadid, Lila Moss, Shalom Harlow e molte altre ancora.

What does Versace symbol mean?

  • Versace symbol. By the way, the couturiere ’s competitors did believe that the Versace symbol projected some kind of magic both onto potential clients and competitors. They and critics would come over to Versace shows with pins in their clothes, which, they believed, would protect them against the evil eye and spell.

What is the meaning of Versace?

  • ver-sa-ce, ve-rs-ace ] The baby boy name Versace is pronounced VerSAAS †. Versace is of Italian origin. It represents the transferred use of the surname as a given name. Variant forms inherit both the origin and meaning of Versace.

Why does Versace use MEDUSA?

  • Medusa was a beautiful woman turned into a Gorgon by Athena because she allowed herself be seduced by Poseidon. Athena turned Medusa's hair to snakes and anyone who saw her turned to stone. In the logo Medusa signifies what Versace aimed to do with his work: be able to stop people in their tracks with stunning work.

Post correlati: