Quali sono i rischi associati all influenza in gravidanza?

Quali sono i rischi associati all influenza in gravidanza?

Quali sono i rischi associati all influenza in gravidanza?

Influenza in gravidanza rischi per il feto La febbre alta, infatti, mette in moto le difese dell'organismo e può anche comportare la comparsa di contrazioni dell'utero che possono determinare a loro volta un parto prematuro.

Quali farmaci si possono usare in gravidanza?

Il farmaco di scelta per il trattamento della febbre e del dolore in gravidanza è il paracetamolo, la cui sicurezza in caso di uso occasionale o per terapie di breve durata è ampiamente documentata, mentre un'assunzione per più di 3 giorni di terapia richiede la valutazione del medico.

Come fare i fumenti in gravidanza?

fumenti (suffumigi) con acqua calda più sale grosso o bicarbonato. "Oppure - consiglia Pontello - con oli di menta piperita, eucalipto, timo, pino o camomilla, che hanno anche una lieve azione antibatterica".

Cosa posso prendere in gravidanza per la tosse?

"Il farmaco di prima scelta per i malanni di stagione durante i nove mesi è senza dubbio il paracetamolo (Tachipirina, Efferalgan, ecc.) che è anche il principio attivo più efficace per abbassare la temperatura", spiega Clavenna. "Va assunto attenendosi al dosaggio consigliato nel foglietto illustrativo.

Che sciroppo per la tosse si può prendere in gravidanza?

In gravidanza il paracetamolo risulta la scelta più sicura, anche se ovviamente deve essere assunto attenendosi al dosaggio consigliato nel foglietto illustrativo.

Quali antinfiammatori si possono usare in gravidanza?

Aifa ricorda che in gravidanza l'antidolorifico di prima scelta è il paracetamolo. In caso di resistenza, si può ricorrere all'acido acetilsalicilico, all'ibuprofene e all'indometacina per brevi periodi, al dosaggio minimo efficace e non oltre il secondo trimestre.

Post correlati: