Quanto conviene comprare all'asta?

Quanto conviene comprare all'asta?

Quanto conviene comprare all'asta?

Le aste immobiliari sono ottime occasioni per acquistare case a un prezzo inferiore anche del 40% del valore di mercato. Secondo la Legge il giudice può prevedere che a partire dalla 4° asta deserta, il prezzo possa scendere addirittura del 50%!

Come trovare un asta?

Astalegale.net è un portale che permette di individuare le aste andate deserte (in modo da scoprire occasioni vantaggiose a cui partecipare). Ci si può anche iscrivere per ricevere alert via mail quando vengono caricati nuovi immobili che rispondono alle caratteristiche selezionate.

Come si fa a sapere se una casa appartiene al proprietario?

Fornendo il nome e cognome del debitore all'ufficio del territorio è possibile procurarsi una visura ipocatastale che ci dirà se questa persona è titolare di immobili o se lo è stata; in quest'ultimo caso, potremo sapere a chi è stato ceduto il bene, in che data e a quale titolo.

Cosa succede se la casa non viene venduta all'asta?

Una casa pignorata può essere messa all'asta in base alle pretese dei creditori. In alcuni casi è possibile però che l'asta sia deserta e che l'immobile non venga acquistato. Se la casa all'asta non viene venduta entro il quarto tentativo, è possibile procedere con la chiusura forzata.

Quanto si risparmia comprando all'asta?

Comprare una casa all'asta consente un risparmio medio sul prezzo di oltre il 30% rispetto ai valori di mercato. Immobiliare.it ha stilato un vademecum per approcciarsi correttamente a questa tipologia di acquisto: ecco cosa bisogna fare.

Perché le case all'asta costano poco?

Perché una casa all'asta costa così poco? Non è del tutto corretto dire che le case all'asta costano meno delle altre, perché in realtà non è così: le case vengono semplicemente messe in vendita al loro prezzo di mercato.

Post correlati: