Dove si svolgono le prove fisiche Concorso Polizia di Stato?

Dove si svolgono le prove fisiche Concorso Polizia di Stato?

Dove si svolgono le prove fisiche Concorso Polizia di Stato?

La procedura selettiva concorsuale delle prove di efficienza fisica, sarà svolta nell'arco di una giornata, presso gli impianti sportivi del 1° Reparto Mobile della Polizia di Stato, con sede in Via Portuense 1680 e consiste nel portare a termine gli esercizi fisico/ginnici della corsa piana, del salto in alto e delle ...

Quali sono le prove fisiche per entrare in polizia?

ESERCIZIPARAMETRO RIFERIMENTONOTE
Corsa Piana 1.000 metriTempo Max UOMINI: 3′ e 55″ DONNE: 4′ e 55″/
Sollevamento alla sbarraNumero Minimo UOMINI: 5 DONNE: 2Tempo massimo 120''
Salto in altoUOMINI: 120 cm DONNE: 100 cmMax 3 tentativi

Quando esce il bando di concorso per la polizia?

Concorsi Forze di Polizia 2021 – Commissari e Vice Ispettori Il Bando del Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2021 è stato pubblicato il 30 Dicembre 2020 con 1.000 posti a disposizione. Il , invece, è stato pubblicato il Bando del Concorso Commissari Polizia di Stato 2021 con 130 posti a disposizione.

Che tipo di scuola bisogna fare per diventare poliziotto?

Scienze e Tecniche Psicologiche – Laurea triennale. Giurisprudenza – Laurea quinquennale; Relazioni internazionali – Laurea magistrale; Scienze economiche – Laurea magistrale.

Che scuola bisogna fare per fare il poliziotto?

Diploma di scuola superiore, ma per i militari è sufficiente la licenza media (scuola dell'obbligo) Godimento di diritti politici. Essere in possesso di idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio di polizia. Non essere stato espulso dalle Forze Armate in precedenza.

Post correlati: