Cosa è un fitto?

Cosa è un fitto?

Cosa è un fitto?

- pigioni: i canoni in denaro corrisposti per i beni locati (art. 1587 del c.c.); - fitti: le controprestazioni, consistenti in una somma di denaro, dovute dall'affittuario nel contratto di affitto (art. 1639 del c.c.).

Cosa vuol dire alberi fitti?

Si dice spec. di cose a elementi molto ravvicinati o che si seguano a brevissimo intervallo nel tempo: tessuto f.; una f. rete; pettine f.; f. pioggia; una scrittura fitta fitta; riferito agli elementi stessi: alberi f.; spropositi assai fitti.

Cosa vuol dire folto vocabolario?

[assol., costituito di elementi molto vicini l'uno all'altro: un folto bosco] ≈ compatto, denso, fitto, fondo. ↔ rado. 2. (estens.)

Qual è il contrario di Fitto?

Contrari di fitto Altri contrari:diradato, ragnato.

Come si dice affittasi o fittasi?

Dunque dobbiamo dire, e scrivere, “affittansi appartamenti” che equivale ad “appartamenti sono affittati”, con il verbo naturalmente al plurale perché concordato con un soggetto plurale. Se l'appartamento fosse uno, diremmo “affittasi appartamento”. Lo stesso per compransi, vendonsi, acquistansi eccetera.

Come si dice Fitto o affitto?

È una restrizione della parola. Fitto è l'affitto. Questo si dice tutt'ora.

Cosa significa rada vegetazione?

Che significa vegetazione rada? ... superfici completamente prive di vegetazione o con copertura arboreo/arbustiva inferiore al 5 % e vegetazione erbacea minore del 40% quali spiagge, dune e sabbie, rocce nude, zone calanchive, falesie e rupi e zone coperte da nevi perenni o da ghiacciai. EB

Che significa fitti e radi?

Menu Dizionari 1 Che non è fitto, non è compatto: tessuto r. || Di rado, ben di rado, raramente: scrive poco e di r.

Che cos'è folto in analisi grammaticale?

CHE SIGNIFICA FOLTO IN ITALIANO La prima definizione di folto nel dizionario è che è molto compatto, abbondante, fitto: capelli folti; un bosco f. ... Altra definizione di folto è gremito, pieno: un discorso f. di luoghi comuni. Folto è anche il punto più fitto: si cacciò nel f.

Post correlati: