Quanti abitanti ha Crotone nel 2021?

Quanti abitanti ha Crotone nel 2021?

Quanti abitanti ha Crotone nel 2021?

Crotone comune
Superficie182 km²
Abitanti59 530 (30-9-2021)
Densità327,09 ab./km²
FrazioniVedi elenco

Come si chiamano gli abitanti di Crotone?

Gli abitanti diCrotonesi chiamano “crotonesi o crotoniati” e sono circa 59.350. Il comune di Crotone ha una superficie di 180 km², è ubicato nella provincia di Crotone (KR) nella regione Calabria.

Quanto è lungo il lungomare di Crotone?

3.2 km Lungomare di Crotone è un 3.2 km(4.500-passi) percorso localizzato vicino a Crotone, provincia di Crotone, Italia.

Come è nata Crotone?

Secondo una leggenda, l'oracolo di Apollo a Delfi ordinò a Miscello di Ripe di fondare una nuova città nel territorio compreso fra Capo Lacinio e Punta Alice. ... Eracle comandò in seguito ad un certo acheo di nome Myskellos di andar lì e fondare una città che fu chiamata, appunto, Crotone.

Qual è il nuovo CAP del comune di Crotone?

  • Dal 1997 il nuovo CAP del comune è 88900. Il vecchio codice postale era 88074. Crotone è il comune più esteso della provincia di Crotone per superficie territoriale.

Come è nata la città di Crotone?

  • Storia. La città di Crotone vanta un'antica tradizione magno-greca. Nella storia recente, a partire dagli anni venti, è stato il primo centro industriale della Calabria, specializzandosi prevalentemente nel campo dell'industria chimica, con gli insediamenti Montedison e Pertusola Sud.

Chi è il Football Club Crotone?

  • Sport. Football Club Crotone: società di calcio fondata nel 1910, ha disputato la Serie A ed ha vinto la fase regionale del campionato under 15 nazionale femminile, in passato lo Sporting Crotone disputò il campionato di promozione, il Real Fondo Gesù ha disputato la prima categoria.

Post correlati: