Quale lampada usare per coltivazione indoor?

Quale lampada usare per coltivazione indoor?

Quale lampada usare per coltivazione indoor?

Le lampade NEON o le Fluorescenti (lampade CFL), sonole lampade per piante ideali per la fase di germinazione e vegetativa della pianta, in quanto molti modelli emettono uno spettro di luce fredda con toni blu (ne esistono anche con spettri caldi), perfette per le piante coltivate indoor.

Come scegliere lampada LED indoor?

Per quanto riguarda la scelta della lampada, qualunque wattaggio superiore può essere vanificato da un eccesso di vasi: la luce dovrà essere “divisa” tra le piante, che dovranno lottare tra loro per la luce. Ricordate: meno vasi, più sviluppo per ogni pianta (e maggiori risultati per pianta).

Quale Led per Grow Box?

Lampade LED consigliate
MarcaModelloPotenza
NielloLampada a doppia ottica con funzione Veg + Bloom300W
RelassyLampada a spettro completo con 338 led300W
WakymeLampada con funzione Veg + Bloom e monitor umidità600W
GarpsenLampada Veg&Bloom a spettro completo1000W

Quanti watt servono per coltivare indoor?

In genere, 400-600W per m² è abbastanza per una coltivazione domestica. I coltivatori commerciali potrebbero spingere oltre i 1000W per una resa massima. Piazzare più lampade possibili nella coltivazione non è una soluzione per un raccolto grande. Più lampade HID significa più luce ma, anche più calore.

Che LED usare per autofiorenti?

I LED per la fase di fioritura generano una luce più rossa, che supporta la crescita delle cime. Pertanto, prima di acquistare una luce LED, assicuratevi di scegliere il tipo giusto. Per la maggior parte dei coltivatori, i LED a spettro completo rappresentano la soluzione migliore.

Quanta luce ha bisogno una pianta?

Il minimo richiesto per far crescere le piante correttamente sono 21.000 Lux; per farti capire meglio devi sapere che la luce del sole in media varia tra i 32.0.000 lux.

Post correlati: