Cos'è ritiro digitale poste?

Cos'è ritiro digitale poste?

Cos'è ritiro digitale poste?

Con il servizio Ritiro Digitale le Raccomandate arrivano sul tuo pc, smartphone o tablet. Il servizio Ritiro Digitale di Poste Italiane ti permette di essere avvisato dell'arrivo di un invio ritirabile online. Se l'invio andrà in giacenza, potrai ritirarlo gratuitamente online senza recarti in ufficio postale.

Come disattivare ritiro digitale Poste Italiane?

Telefono — contatta il numero 803 160 da rete fissa (la chiamata è gratuita) o il numero 1 da cellulare (il costo è di 0,60 euro al minuto + 0,15 euro di scatto alla risposta).

Quanto costa il ritiro digitale di Poste Italiane?

Il servizio di Ritiro Digitale è gratuito, è disponibile h24 da pc, smartphone e tablet per invii raccomandati originati elettronicamente ed abilitati dal mittente. Per attivare il servizio, occorre preliminarmente registrarsi con credenziali poste.it o con credenziali PosteID abilitato a SPID.

Come posso vedere una raccomandata?

Con Raccomandata puoi controllare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento:

  1. Con Cerca spedizione inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ...
  2. Chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.

Come ritirare avviso di giacenza?

Il destinatario che ha rinvenuto l'avviso di giacenza nella propria cassetta delle lettere avrà trenta giorni per ritirare la comunicazione presso l'ufficio postale. L'avviso di giacenza non riporta il mittente o l'oggetto della raccomandata ma semplicemente un codice.

Come ritirare una raccomandata in giacenza?

Servizio gratuito senza scadenza, che il destinatario può attivare facilmente online su ritirodigitale.poste.it. Il tuo destinatario riceverà in tempo reale la notifica della presenza di una Raccomandata o di un Atto Giudiziario in giacenza, attraverso SMS, e-mail e messaggio nella Bacheca MyPoste.

Come posso disattivare il ritiro digitale di Poste Italiane?

  • Per disattivare il servizio Ritiro Digitale di Poste Italiane, come ti ho accennato poc’anzi, bisogna scaricare un modulo dal sito Poste.it, compilarlo e inviarlo secondo le modalità disponibili, che sono indicate nel modulo stesso.

Qual è il ritiro digitale?

  • Come ti ho in parte accennato in apertura del post, Ritiro Digitale è un servizio offerto da Poste Italiane che permette di essere avvisati dell’arrivo di una raccomandata o di un atto giudiziario da ritirare direttamente online, senza doversi recare fisicamente in ufficio postale.

Come puoi ritirare online le raccomandate in ufficio postale?

  • Ritiro Digitale permette ai tuoi clienti di ritirare online le Raccomandate e gli Atti Giudiziari in giacenza in ufficio postale, con lo stesso valore legale del processo cartaceo. Il servizio consente inoltre di visualizzare online le Raccomandate consegnate in cartaceo dal portalettere o ritirate in ufficio postale.

Come si attiva il servizio ritiro digitale delle raccomandate?

  • Per il momento Poste Italiane mette a disposizione un’offerta speciale, che permette di attivare il servizio Ritiro Digitale delle raccomandate a un prezzo speciale. In particolare è possibile richiedere la funzionalità gratuitamente per i primi 12 mesi , rinnovando alla scadenza del servizio con un costo annuale di 3,66€ IVA inclusa .

Post correlati: