Come ottenere fondi per agricoltura?

Come ottenere fondi per agricoltura?

Come ottenere fondi per agricoltura?

Per accedere ai contributi a fondo perduto per l'agricoltura bisogna rivolgersi a Invitalia, un'agenzia specializzata negli investimenti e nello sviluppo imprenditoriale.

Come funziona il bonus trattore?

Il contributo è utilizzabile esclusivamente come credito per la compensazione delle spese tributarie sostenute tramite F24 come IVA, IMU, contributi previdenziali, mediante Entratel o Fisconline. Il Credito del Mezzogiorno è cumulabile sia con la misura del credito d'imposta 2021 sia con Nuova Sabatini.

Come funziona 40 agricoltura?

Inoltre, per le macchine agricole dotate di tecnologia 4.0 è previsto un contributo del 50% perché rientrano tra i beni 4.0. Si precisa che i beni in oggetto di analisi devono essere destinati a strutture produttive situate nel territorio dello Stato italiano.

Quanto può costare un trattore?

I trattori di piccole dimensioni, senza accessori specifici e particolari optional, partono da un prezzo attorno ai 45.000 Euro. All'aumentare della potenza e delle dotazioni di base – ad esempio la cabina fissa – i costi salgono, assestandosi attorno ai 60.000 Euro.

Cosa deve avere un trattore 40?

Secondo l'Agenzia delle Entrate una macchina 4.0 deve avere queste caratteristiche: ... - interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva; - sistemi di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo in remoto; - monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo.

Come funziona primo insediamento?

Cos'è il primo insediamento in agricoltura Questa forma di aiuto economico incentiva i giovani, aspiranti imprenditori agricoli, che acquisiscono per la prima volta la titolarità dell'impresa agricola, concedendogli un premio che può arrivare fino a 70.000 €.

Come accedere al primo insediamento in agricoltura?

PSR : Requisiti Primo Insediamento per i giovani...

  1. Avere meno di 40 anni.
  2. Non possedere partita IVA per l'esercizio di attività di conduzione di azienda agricola.
  3. Non essere iscritto alla Camera di Commercio nel Registro delle Imprese delle aziende agricole.
  4. Non essere iscritto all'INPS.

Post correlati: