Quanto costa la revisione auto dal primo novembre?

Quanto costa la revisione auto dal primo novembre?

Quanto costa la revisione auto dal primo novembre?

54,90 euro Dal 1 novembre, la tariffa per la revisione di un qualsiasi veicolo a motore (auto e moto) passerà quindi da 45 a 54,90 euro se eseguita in Motorizzazione e a 79,02 euro se effettuata in un centro revisioni autorizzato.

Quanto tempo ci vuole per fare una revisione?

L'obbligo è fare la revisione una volta ogni 2 anni e costa attualmente 45,00 euro alla Motorizzazione Civile e 64,80 in officina autorizzata. Normalmente per fare la revisione ci vogliono 30/45 minuti. Tenete conto che perderete più tempo ad attendere il vostro turno.

Quando scatta l'aumento della revisione auto?

Le revisioni sono ormai tornate a funzionare a pieno regime e dal 1° novembre 2021 saranno operativi gli aumenti delle tariffe nazionali. Il decreto attuativo del Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile ha dato il via libera all'incremento di 9,95 euro della tariffa per le revisioni per adeguamento Istat.

Quanto tempo per revisione auto?

4 anni La revisione auto va fatta, la prima volta, dopo 4 anni dall'immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive. In entrambi i casi il termine ultimo è entro la fine mese in cui si è fatta la prima immatricolazione.

Quanto tempo si ha per fare la revisione della macchina dopo la scadenza?

4 anni Revisione auto scaduta: quando scade la revisione. La revisione auto va fatta, la prima volta, dopo 4 anni dall'immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive. In entrambi i casi il termine ultimo è entro la fine mese in cui si è fatta la prima immatricolazione.

Quanto costa la Revisione auto 2019?

  • I costi della Revisione auto 2019. Il costo della revisione auto, è attualmente di 45€ presso la Motorizzazione Civile, che però richiede una trafila lunga di ...

Qual è la scadenza della Revisione auto?

  • Scadenza revisione auto. La scadenza revisione auto è uno degli argomenti più complessi. Innanzitutto sì, la revisione ha (nella maggior parte dei casi) una scadenza biennale. Ma, nel caso si tratti di un’auto nuova di zecca sarà necessaria un’immatricolazione. In questo caso la revisione auto nuova andrà eseguita la prima volta dopo 4 anni ...

Come controllare l’Ultima Revisione auto?

  • Controllo revisione auto: come farlo online. Il Portale dell’Automobilista permette di verificare l’ultima revisione, semplicemente inserendo il tipo di veicolo (autoveicolo, motoveicolo o ciclomotore) e la targa. Il portale restituisce: Data ultima revisione. Esito delle revisione.

Qual è il certificato di revisione?

  • La revisione è invece un obbligo di legge, che prevede la verifica delle componenti di sicurezza e di inquinamento a cadenze prefissate e, precisamente, la prima volta dopo quattro anni dall’immatricolazione del veicolo e successivamente ogni due. Il certificato di revisione

Post correlati: