Come iscriversi alla magistrale Polito?

Come iscriversi alla magistrale Polito?

Come iscriversi alla magistrale Polito?

Apply@polito è il servizio di registrazione e iscrizione online del Politecnico di Torino attraverso il quale è possibile inviare la propria candidatura (comprendente gli studi svolti e le certificazioni di lingua) ai fini dell'iscrizione a qualsiasi Corso di Studi di qualsiasi livello erogato da questo Ateneo.

Quanti CFU servono per iscriversi alla magistrale?

Il Corso di Laurea Magistrale costituisce il II livello degli studi universitari. Prima della riforma introdotta dal DM 207/04, questo tipo di Laurea si chiamava Laurea Specialistica. Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 12 esami.

Quali sono le facoltà del Politecnico di Torino?

pdf per l'a. a....
CORSO DI LAUREAN° PROGRAMMATO COMPLESSIVODI CUI CONTINGENTATI
Ingegneria Civile16020
Ingegneria Edile12020
Ingegneria per l'Ambiente e il territorio14010
Pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico-ambientale855

Come aprire un ticket Polito?

A: Deve inviare un ticket come utente esterno allegando una copia del documento di identità e le forniremo le credenziali di accesso, inviandole una mail all'indirizzo da lei indicato.

Chi può accedere alla laurea magistrale?

L'accesso al Corso di laurea Magistrale è subordinato al possesso di una laurea (o di un diploma universitario di durata triennale) o di altro titolo di studio equipollente, conseguito all'estero.

Come ottenere la smart card PoliTO?

È sufficiente registrarsi sul sito www.tobike.it e selezionare fra le varie convenzioni possibili: "Smart card universitaria". Il servizio è a pagamento.

Che Media serve per la magistrale?

Per il calcolo del voto di laurea specialistica/magistrale, la votazione di “30/trentesimi e Lode” viene computata come “30” nel calcolo della media dei voti d'esame.

Che Media serve per fare la magistrale?

sono ammessi alla laurea magistrale i candidati per i quali la durata del percorso formativo è superiore a 5 anni e la preparazione corrisponde ad una media superiore o uguale a 24/30.

Quanti anni dura il Politecnico?

Il corso ha durata minima di 3 anni e potrà poi essere seguito da un ulteriore corso di 2 anni in presenza per il conseguimento della laurea di secondo livello (Laurea Magistrale). Il percorso di studio completo prevede il conseguimento di 180 crediti in 3 anni, quindi 60 crediti per ogni anno.

Che tipi di università esistono?

Tipologie

  • istituti di istruzione superiore;
  • istituti di alta formazione dottorale;
  • università statali;
  • università non statali;
  • università telematiche;
  • scuole superiori universitarie.

Post correlati: