Cosa significa i due punti e la parentesi?
Cosa significa i due punti e la parentesi?
i due punti col trattino meno e la parentesi tonda chiusa si usavano per disegnare un sorriso: :-) per la faccina delusa si usava la parentesi aperta: :-( ... per fare l'occhiolino si usava il punto e virgola al posto dei due punti: ;-) e così via, ecco perché la definizione ufficiale parla di "punteggiatura e simboli".
Cosa vuol dire l Emoji?
Non a caso, il termine emoticon unisce i termini inglesi emotion che sta per «emozione» e icon che sta per «icona»: in altri termini, quindi, un'emoticon è un'immagine in miniatura che riproduce un'emozione o uno stato d'animo.
Cosa significa asterisco in chat?
* (Ho sbagliato!) Quando si scrive rapidamente, ma soprattutto se si ha a che fare con un correttore automatico, ecco che il rischio di scrivere qualche parola in modo sbagliato aumenta di molto. E' in questi casi che si ricorre all'asterisco, che indica che si è sbagliato a digitare le lettere.
Cosa significano i 2 punti?
I due punti sono un segno di interpunzione composto da una coppia di puntini posizionati uno sopra l'altro. Con questo simbolo si indica una pausa ma anche un approfondimento. Detto in altre parole, con questa combinazione puoi chiarire, dare maggiori informazioni e guidare verso qualcosa che deve funzionare.
Che valore hanno i due punti?
In pratica, i due punti indicano che la frase che li segue è un'esplicazione, una puntualizzazione, un chiarimento del concetto contenuto nella frase che li precede. Poi, in particolare, i due punti vengono anche adoperati per introdurre un elenco di termini oppure un discorso diretto o una citazione.
Cosa significa </ 3 nei messaggi?
Per esempio “