Dove è nato Tintoretto?
Dove è nato Tintoretto?
Venezia, Italia Tintoretto/Luogo di nascita
Dove ha lavorato Tintoretto?
4. La vita di Tintoretto è legata indissolubilmente alla città di Venezia, dove realizzò i suoi capolavori. Suo padre, Giovanni Battista, lavorava nel campo della tintura della seta, da cui l'artista ereditò il soprannome “Tintoretto” con cui firmò i suoi lavori.
Chi era il maestro di Tintoretto?
Secondo il biografo Carlo Ridolfi, il Tintoretto scopre la sua vocazione nel laboratorio paterno, utilizzando i colori del padre per dipingere le pareti. Il Robusti, a questo punto, per incoraggiarne la vocazione, lo porta dal maestro di allora, Tiziano.
Dove è sepolto il Tintoretto?
Chiesa della Madonna dell'Orto, Venezia, Italia Tintoretto/Luogo di sepoltura Chiesa della Madonna dell'Orto – Venezia La cappella absidale destra è infatti detta “del Tintoretto” proprio perchè vi riposa il maestro. In origine non si sa con esattezza a chi fosse dedicata… fatto sta che ora la si ricorda in questo pratico modo.
Dove è sepolto Tintoretto?
Chiesa della Madonna dell'Orto, Venezia, Italia Tintoretto/Luogo di sepoltura Chiesa della Madonna dell'Orto – Venezia La cappella absidale destra è infatti detta “del Tintoretto” proprio perchè vi riposa il maestro.
Dov'è sepolto Tintoretto?
Chiesa della Madonna dell'Orto, Venezia, Italia Tintoretto/Luogo di sepoltura