Come si fa a diventare volontario ENPA?

Come si fa a diventare volontario ENPA?

Come si fa a diventare volontario ENPA?

Non sono richiesti requisiti particolari per poter svolgere volontariato in ENPA. L'unica dote richiesta è ovviamente la serietà e la volontà di partecipare con dedizione al nostro progetto di sviluppo.

Come contattare ENPA?

Contatti Sede Centrale

  • Telefono .
  • Fax .
  • Email enpa@enpa.org.

Come fare una donazione all ENPA?

Per non lasciare anonimo il contributo, ti invitiamo ad indicare il tuo nominativo e un recapito nelle note del bonifico oppure mandare una e-mail con i tuoi dati a comsviluppo@enpa.org. Indica nella causale “Donazione generica“.

Chi si occupa della protezione animali?

L'Ente nazionale per la protezione degli animali (in acronimo ENPA) è la più antica e una delle più grandi associazioni animaliste italiane. Diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, i suoi scopi sono quelli di fornire tutela e protezione agli animali.

Come segnalare un maltrattamento di animali?

Se non vogliamo o non possiamo messaggiare, basta chiamare il numero verde per abbandono o maltrattamento animali: 8. E' messo a disposizione dal Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente d'intesa con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

Come entrare a far parte di un'associazione animalista?

Ogni associazione per la tutela degli animali ha la propria politica di selezione dei volontari; contattali telefonicamente o tramite e-mail e chiedi informazioni sulle cose da sapere prima di recarti sul posto. In altri casi puoi inviare una richiesta direttamente dalla web e si metteranno in contatto con te.

Come aiutare gli animali abbandonati?

Di seguito i numeri utili e le associazioni a cui rivolgersi per prestare soccorso agli animali abbandonati:

  1. ENPA – Ente nazionale protezione animali.
  2. Lega nazionale per la Difesa del Cane.
  3. Carabinieri (112)
  4. Polizia (113)
  5. Vigili del Fuoco (115)

Post correlati: