Come si fa il profumo di gelsomino?

Come si fa il profumo di gelsomino?

Come si fa il profumo di gelsomino?

Per ottenere un buon profumo fai da te possiamo unire un bicchiere di petali di rose e uno di gelsomini, farli bollire in un pentolino per 10 minuti, e lasciarli in infusione per 10 giorni. Filtrare con una garza i residui delle foglie, e aggiungere il 20% di alcol.

Come usare l'olio di gelsomino?

Come usare l'olio essenziale di gelsomino L'olio essenziale di gelsomino si può applicare sulla pelle, dopo averlo aggiunto al proprio olio da massaggio alla propria crema o in altri vettori, si può diffondere nell'ambiente oppure si può aggiungere all'acqua del bagno.

Cosa si può fare con i fiori di gelsomino?

Potete preparare una tisana versando 2 cucchiaini di fiori di gelsomino in una tazza d'acqua e lasciarli in infusione per circa 10 minuti. Poi, filtrate i fiori e bevetela. Per ritrovare la giusta serenità, assumete la tisana 3 volte al giorno, al mattino, nel pomeriggio e la sera, prima di coricarvi.

Come fare dei profumi con i fiori?

Versa l'acqua in una pentola, e strizza nella pentola la garza con i fiori macerati per recuperare tutta l'acqua profumata. Metti la pentola sul fuoco, e lascia sobbollire l'acqua finché non ne rimarrà circa un dito. Versa il tuo profumo in una bottiglietta. Usalo!

Come riconoscere il gelsomino dal falso gelsomino?

Guarda il fiore per distinguere il gelsomino: il vero gelsomino ha i fiori che si sviluppano intorno agli stami. Il falso gelsomino ha i fiori che ruotano sull'asse come una girandola. Il gelsomino officinalis (detto vero gelsomino) fiorisce tutta l'estate.

Post correlati: