Cos'è la Tasi 2021?

Cos'è la Tasi 2021?

Cos'è la Tasi 2021?

Imu e Tasi 2021 La Tasi è andata in pensione nel 2020, per cui non ci sarà una Tasi 2021. Al suo posto, già dallo scorso anno, abbiamo la Super Imu o nuova Imu 2021. L'Imu 2021 è un'imposta che unisce i due precedenti balzelli della IUC, in un'unica tassa.

Chi paga la Tasi 2021?

La TASI sarà dovuta dal coniuge che utilizza l'immobile anche se non proprietario dello stesso. Diritto d'uso: se avete il diritto d'uso sull'immobile dovrete pagare la TASI.

Chi deve pagare la TASI?

  • Chi deve pagare la TASI Il presupposto impositivo della TASI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di fabbricati, ivi compresa l'abitazione principale come definita ai fini dell'imposta municipale propria, di aree scoperte nonché di quelle edificabili, a qualsiasi uso adibiti.

Quali sono le modalità di pagamento della TASI?

  • Per quanto riguarda le modalità di pagamento della TASI, il contribuente deve utilizzare il modello F24 effettuando il pagamento tramite banche, uffici postali o gli intermediari Entratel abilitati (Caf, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, ecc.).

Cosa è la tassa per i servizi indivisibili?

  • La Tasi è la “tassa per i servizi indivisibili”, cioè quelle attività comunali quali l’illuminazione pubblica, la sicurezza, l’anagrafe e la manutenzione delle strade ...

Cosa è la tassa sui rifiuti?

  • La Tari è la nuova Tassa sui rifiuti, istituita anch’essa come la Tasi, in seguito alla Legge di Stabilità. Questa imposta segue un principio specifico, quello del “chi inquina paga” che va a colpire soprattutto chi vive e risiede nelle abitazioni; non è diretta ai proprietari delle unità immobiliari.

Post correlati: