Chi deve fare l'iscrizione a scuola?

Chi deve fare l'iscrizione a scuola?

Chi deve fare l'iscrizione a scuola?

Chi deve effettuare l'iscrizione Effettuano l'iscrizione presso una scuola statale o paritaria i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale.

Chi deve iscriversi al Miur?

Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole primarie e/o secondarie e ai corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso i Centri di formazione professionale delle regioni (CFP).

Cosa prevede l'iscrizione ad una scuola secondaria di primo grado?

  • L'iscrizione ad una sezione di scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale prevede che l'alunno superi una prova attitudinale. Se l'alunno non supera la prova attitudinale o in mancanza di posti, la domanda di iscrizione viene trasmessa dalla prima alla seconda scuola indicata nel modello.

Quando sono aperte le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie?

  • Iscrizione Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado

Come si accede al modulo d'iscrizione on line?

  • Come si accede al modulo di domanda per l'iscrizione on line? Per accedere al modulo di domanda d'iscrizione nella pagina www.iscrizioni.istruzione.it , occorre cliccare sul pulsante "Accedi al servizio" ed inserire nello spazio "Login" il nome utente, ricevuto con la registrazione, e la password scelta

Come accedere al servizio iscrizioni on line?

  • Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.. Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione. Se hai un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.

Post correlati: