Quale pillola anticoncezionale è meglio?

Quale pillola anticoncezionale è meglio?

Quale pillola anticoncezionale è meglio?

«Il contraccettivo ormonale è di grande aiuto per tutti i problemi, come ansia e sbalzi d'umore, che si concentrano nella settimana precedente il flusso» afferma l'esperta. «La formulazione più indicata è quella a base di drospirenone, un estrogeno che migliora le crisi umorali anche molto intense.

Cosa cambia tra pillola e anello?

L'anello, però, per mantenere l'efficacia contraccettiva non deve rimanere fuori dalla vagina per un tempo superiore alle 3 ore. Funziona con lo stesso meccanismo d'azione della pillola, presenta più o meno la stessa efficacia contraccettiva, e anche gli effetti collaterali sono simili.

A cosa serve Zyxelle Plus?

È un complemento alimentare a base di vitamine, minerali e Centella Asiatica, utili in caso di aumentato fabbisogno e di ridotto apporto con la dieta dei nutrienti presenti, come nel caso dell'utilizzo dei contraccettivi ormonali1. Proprietà: La Centella Asiatica contrasta gli inestetismi della cellulite.

Quali sono le pillole anticoncezionali a basso dosaggio?

  • Pillole anticoncezionali a basso dosaggio per progestinici. La pillola progestinico viene spesso chiamata "minipillola" ."Questo tipo di controllo delle nascite è efficace fino al 99%. Se si dimentica una dose, è maggiore la probabilità di rimanere incinta rispetto alle compresse a basso dosaggio.

Cosa contiene la pillola anticoncezionale combinata?

  • Pillola Combinata. La pillola anticoncezionale combinata (ormai sono tutte così) contiene un ormone estrogeno ed un ormone progestinico. L’ormone progestinico è ...

Qual è la pillola anticoncezionale zoely?

  • Zoely. La pillola anticoncezionale Zoely (Theramex) è una pillola combinata, l’unica che contiene un ormone estrogeno naturale (estradiolo nella quantità di 0,015 mg) ed un ormone progestinico che riduce i disturbi mestruali (0,25 mg di nomegestrolo).

Come si chiamano questi anticoncezionali?

  • Tecnicamente questi anticoncezionali si chiamano COC (contraccettivi ormonali combinati), perché contengono due ormoni: l'estrogeno (che in quasi tutte le pillole è l'etinilestradiolo) e il progestinico. L’uso di questi farmaci causa un aumento del rischio di sviluppare un coagulo sanguigno (trombo) rispetto al non utilizzo.

Post correlati: