Quanto costa una polizza Kasko?

Quanto costa una polizza Kasko?

Quanto costa una polizza Kasko?

A seconda delle compagnie e delle condizioni il costo si aggira mediamente tra il 3 e il 4 per mille del valore dell'auto. Significa che per una vettura di 30.000 euro si spendono tra i 9 euro l'anno, cifra che si aggiunge a RC e furto e incendio… quindi occorre fare bene i conti!

Cosa copre l'assicurazione Kasko?

Oltre ai danni derivanti da scontro con altri veicoli, questa garanzia copre anche tutti i danni derivanti da uscita di strada, ribaltamento e urto contro ostacolo fisso o mobile. La garanzia Kasko completa è disponibile solo per le polizze auto.

Come funziona la Kasko sulle auto?

Come funziona un'assicurazione kasko. L'assicurazione kasko (o polizza collisione) consente all'assicurato di ottenere il risarcimento dei danni materiali al proprio veicolo quando il sinistro si verifica per distrazione o imperizia, ovvero, indipendentemente dalla responsabilità del conducente.

Quando conviene fare la Kasko?

Assicurazione Kasko: quando conviene stipularla La polizza Kasko generalmente è utile e conveniente se si percorrono molti chilometri alla guida, se si abita in una zona caratterizzata da un'alta concentrazione di traffico, se si è guidatori poco attenti e infine per i neopatentati.

Cosa paga la casco?

L'assicurazione casco totale protegge in caso di perdita, distruzione o danneggiamento del vostro veicolo. ... Il furto è assicurato esattamente come la rottura di un vetro o danni causati da martore. Inoltre la casco totale, diversamente dalla parziale, copre ogni tipo di collisione, anche causata da voi stessi.

Quanto copre la casco?

La Kasko tradizionale copre qualunque tipo di danno. Ciò include anche quelli riportati in seguito a un sinistro che non ha visto coinvolte altre vetture. La mini-Kasko, detta anche collisione, invece, si limita a coprire i danni in un certo tipo di incidente.

Come funziona l'assicurazione casco?

La kasko è una copertura facoltativa che può essere aggiunta al momento della sottoscrizione dell'RC Auto. Risarcisce i danni propri, vale a dire quelli subiti dal proprio veicolo durante la circolazione su strada: la polizza però non indennizza i danni causati dal guidatore intenzionalmente.

Come si calcola la Kasko?

Ricordiamo infine che la polizza kasko prevede una franchigia del 10% (mai inferiore a 500 euro), quindi in caso di incidente l'assicurato dovrà pagare in ogni caso una somma corrispondente al 10% del totale dei danni.

Come attivare la Kasko?

Se devi attivare un sinistro relativo alla garanzia Collisione o Kasko:

  1. verifica che la tua polizza includa la garanzia Collisione o Kasko.
  2. chiamaci e informaci subito dell'accaduto. ...
  3. una volta aperta la tua pratica di sinistro, un nostro consulente procede a incaricare il perito.

Cosa comprende la mini Kasko?

La garanzia Kasko collisione, o Mini Kasko, copre i danni al veicolo in caso di incidente con colpa che coinvolga un altro veicolo regolarmente identificato. La Mini Kasko è valida nei casi di scontro con un altro veicolo, ma non nei casi di uscita di strada, ribaltamento o urto contro un ostacolo fisso.

Quanto costa la polizza Kasko?

  • Da ricordare anche il fatto che la polizza Kasko prevede una franchigia del 10% e comunque non inferiore a 500 euro. Vale a dire che l'assicurato è comunque tenuto al pagamento di una parte dei danni, corrispondente al 10% del totale, e che questo importo parziale è fissato a un minimo di 500 euro.

Qual è la Kasko auto totale?

  • La kasko auto totale garantisce una copertura a "valore intero" del veicolo ovvero è risarcibile qualunque danno arrecato al proprio veicolo. La Kasko è una polizza facoltativa ma può essere molto utile soprattutto per tutelare i veicoli nuovi o di elevato valore economico.

Quando si attiva la polizza Kasko collisione?

  • Quando si attiva la polizza Kasko collisione. La Kasko collisione può essere acquistata solo in alternativa alla versione completa. Il vantaggio è dato dal fatto che si può ottenere il rimborso dei danni subiti dal veicolo anche quando la collisione sia causata dal veicolo assicurato.

Post correlati: